domenica 12 aprile 2009

42 giornata: LEYTON ORIENT-Colchester 2-1: l' Orient vince l' ennesima battaglia


LEYTON ORIENT-Colchester 2-1: Platt 43' (C); Daniels 45+4 (L.O.), McGleish 79' (L.O.)

L' Orient vince ancora davanti al pubblico amico e sfonda il muro dei 50 punti, facendo così un ulteriore passo verso la salvezza. Quattro volte negli ultimi 5 match a Brisbane Road gli O's sono andati sotto nel punteggio, riuscendo poi a recuperare.
All 11° Curch ha l' opportunità di aprire le marcature ma il suo tiro finisce a lato, poco dopo è il Colchester che si fa vedere con Gobern che effettua un tiro forte e angolato ma Jones è bravo a rispondere, dopo è Hackney che impegna ancora un attentissimo Jones. Al 22° ancora gli ospiti vanno vicini al goal con un colpo di testa di Clive Platt ma Terry spazza sulla linea, a sette minuti dal termine, ancora Platt ci prova, ma il suo tiro, dopo una punizione di Hackney, finisce fuori. 60 secondi dopo Gobern tira da 30 metri, ma Jones è bravissimo a superarsi e deviare la palla. A 2 minuti dal termine arriva il vantaggio, meritato, del Colchester con Platt che gira di testa, ma il vantaggio degli U's dura poco, nei minuti di recupero della prima frazione arriva un eurogoal di Daniels, la sua punizione da 30 metri si va ad infilare nel sette, 1-1.
Il secondo tempo inizia con l' Orient che spinge alla ricerca del vantaggio, McGleish, ben servito da Church all' interno dell' area, non riesce ad agganciare al meglio la palla, e l' azione sfuma. Ancora McGleish impensierisce il portiere ospite Gerken con un colpo di testa dopo un calcio di punizione dalla destra. Il bomber dell' Orient è l' assoluto protagonista di questo momento della partita, al 63° prova la conclusione ma la palla finisce larga.
Successivamente il Colchester prova una timida reazione ma prima Tierney e poi Hammond vedono le loro conclusioni spegnersi oltre la traversa.
E' l' Orient a fare la partita e ancora uno scatenato McGleish va vicinissimo alla segnatura con un tiro al volo che viene deviato da Gerken, ma a 11 minuti dal termine il bomber riesce a coronare una straordinaria prestazione quando spinge la palla in rete da pochi metri dopo un cross basso di Smith. 
Un' altra partita vinta col cuore e con il sudore, 3 punti importantissimi, che ci portano a + 10 dal quartultimo posto a 4 giornate dal temine, grande prestazione della squadra e soprattutto di un monumentale McGleish, si è rivisto in campo Boyd anche se per 8 minuti. La prossima partita sarà tra soli 2 giorni, lunedì contro un' altra squadra che insegue la salvezza, lo Swindon, una vittoria vorrebbe dire salvezza matematica.

Nessun commento: