domenica 19 aprile 2009

44 giornata: LEYTON ORIENT-Northampton 1-3: sconfitta indolore ma che brucia

LEYTON ORIENT-Northampton 1-3: Crowe (autogoal) 24' (L.O.); Akinfewa 72', Prijovic 74', Anya 90+3 (N)

La serie di risultati positivi si ferma con una sconfitta a domicilio da parte del Northampton, L' Orient ha subito 3 goals negli ultimi 18 minuti, dopo che era andato in vantaggio con un autogoal.
Il Northampton parte forte, al 12° Anya tira fuori dopo una bella iniziativa di Guttridge, 6 minuti dopo è Crowe che prova la sua conclusione ma il suo tiro finisce alto.
Ma al 24° è l' Orient che passa, grazie ad un autogoal dello stesso Crowe che devia alle spalle del suo portiere una punizione di Thornton, ma gli ospiti rispondono al 26° con Andy Holt ma il suo colpo di testa va oltre la traversa, lo stesso Holt, poco dopo, spreca un' altra occasione mandando il suo tiro tra le braccia di Jones.
Gli O's non stanno a guardare e Melligan, con un tiro a giro, impegna il portiere degli ospiti, il primo tempo finisce 1-0.
La prima occasione del secondo tempo è per l' Orient, corner di Thornton, la palla arriva a Mcgleish che gira verso la porta, il pallone arriva a Melligan ma il centrocampista non trova la porta.
Successivamente Holt ha la possibilità di equilibrare il match, ma il suo colpo di testa viene ben parato da Jones, il Northampton è scatenato, al 60° ci prova Prijovic ma la palla va oltre la traversa, ma a 18 minuti dal termine gli sforzi dei Clobbers vengono premiati, Calcio di punizione di Guttridge, sul pallone arriva Akinfewa che di testa appoggia in rete, 1-1.
2 minuti dopo arriva il raddoppio degli ospiti con Prijovic che si libera del suo marcatore e trova la rete dopo un bel cross di Guttridge, gli O's colpiti cercano di reagire con Gray ma la sua conclusione finisce alta, ma l' ultima zione è per gli ospiti con Anya che insacca il pallone per il definitivo 1-3. 
Sconfitta che, come detto nel titolo, brucia poichè subire 3 goals in 18 minuti per di più in casa non è molto bello, per di più se arrivano da una squadra come il Northampton che non è proprio un top-team. Pagate le disattenzioni difensive, e anche, forse un carattere troppo remissivo, sabato prossimo ci sarà il derby on il Millwall, squadra che lotta per un posto al play-off, l' importante sarà fare bella figura e magari portare a casa l' intera posta
Intanto sono arrivati i primi verdetti del campionato: Leicester promosso in Championship ed Hereford retrocesso in League Two

Nessun commento: