lunedì 2 febbraio 2009

Mercato: per un centrocampista che va uno che arriva


Solo due operazioni in questo ultimo giorno di mercato di riparazione: la prima riguarda Solomon Shields, giovane centrocampista degli O's, che andrà in prestito per un mese al St.Albans City. Il 19enne non ha mai giocato in prima squadra questa stagione e come dice Nugent questo prestito è finalizzato a far si che il giocatore possa giocare delle partite "vere".
La seconda riguarda Jimmy Smith, giovane centrocampista del Chelsea che approda a Brisbane Road con la formula del prestito. Il 22enne ha fatto molta esperienza nel campionato di Championship giocando con QPR, Norwich e Sheffield Wednesday, e Nugent è contento di poterlo avere in squadra: "Jimmy è un grande innesto per la squadra, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e perciò sarà molto utile".
Smith è approdato al Chelsea all' età di 9 anni facendo tutta la trafila nelle giovanili e firmando il suo primo contratto da professionista nel 2005, è stato capocannoniere della squadra riserve nel 2005/2006, stagione che lo ha visto esordire in prima squadra nella partita tra i Blues e il Newcastle.
Nella sua stagione al QPR ha totalizzato 31 presenze andando in goal 6 volte, mentre tra Norwich e Sheffield ha totalizzato 21 presenze .
Smith rimarrà all' Orient fino al 2 maggio, avrà la maglia numero 27 e sarà disponobile per la trasferta a Tranmere.
Sicuramente un buon innesto per il centrocampo visto il pedigree, peccato che non sia arrivato l' attaccante tanto sperato per mettere fine ai problemi sottoporta.

Nessun commento: