sabato 28 febbraio 2009

34 giornata: Hereford-LEYTON ORIENT 2-1: Brandy ubriaca l' Orient


Hereford-LEYTON ORIENT 2-1: Brandy 6', Guinan 16' (penalty); Mkandawire (L.O.)

Febian Brandy ispira la vittoria dell' Hereford sull' Orient, il giovane attaccante ha realizzato un goal al 6° minuto, e si è procurato il rigore del raddoppio al 16°, portando così i Bulls a soli 3 punti di distanza dagli O's. Tamika Mkandawire ha provato a riaprire i giochi realizzando il 2-1 al 44° del primo tempo, ma non è servito anche perchè la squadra londinese non ha saputo creare molti pericoli nella seconda frazione di gara.
La partita inizia con un occasione proprio per Mkandawire che va vicinissimo al goal, ma Richard Jackson riesce a respingere sulla linea.
Ma poco dopo l' Hereford passa in vantaggio con Brendy, il quale entra in area e lascia partire un tiro che si va ad insaccare nell' angolo destro della porta difesa da Jones, circa 10 minuti dopo arriva il raddoppio, ancora uno scatenato Brandy entra in area supera Thelwell che lo attera, per l' arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Steve Guinan che realizza spiazzando Jones.
Al 24° l' Orient si fa vedere con Jimmy Smith, ma la sua conclusione è parata da Gulacsi, successivamente è ancora Brandy, quest'oggi immarcabile, ad andare vicino al 3-0 ma il suo tiro, per fortuna, finisce alto.
Al 44° gli O's accorciano le distanze grazie a Mkandawire che sfrutta una punizione di Daniels e insacca da pochi metri nella porta dei padroni di casa. Il difensore avrebbe l' occasione di segnare il suo 2° goal della partita quando, all' inizio della ripresa, il suo tiro viene prima deviato da Gulacsi e poi definitivamente spazzato via dall' area di rigore da Antwi.
I padroni di casa rispondono con un tiro di Guinan parato da Jones. I Bulls vanno vicini al goal ancora una volta con Brandy ma la sua conclusione finisce a lato, per l' Orient si fa vedere Spence, ma il suo colpo di testa, dopo un corner di Daniels, finisce alto.
Poco dopo McGleish riesce a smarcarsi dal suo diretto avversario, raccoglie un passaggio di Morgan, e tira ma Gulacsi non si fa trovare impreparato e para.
Gli O's spingono anche grazie al nuovo entrato Morgan, che a 15 minuti dal termine impensierisce Gulacsi ma l' estremo difensore dell' Hereford fa sua la sfera. 
L' Hereford riesce a difendersi in qualche modo, ma l' Orient non riesce a convertire il suo possesso palla in occasioni da goal, dopo qualche minuto di recupero la partita finisce e gli O's incappano in una sconfitta pesante contro una pretendente alla promozione che li fa tornare in piena zona retrocessione. Quest'oggi si sono visti tutti i limiti che la squadra incontra in fase realizzativa, il gioco non è mancato ma se là davanti nessuno segna non si può sperare nel "solito" Mkandawire o chi per lui che risolve la partita. Martedì ci sarà un test importante e difficile contro il Peterborough a Brisbane Road, la parola d' ordine è vittoria anche alla luce dei risultati di oggi, soprattutto quello del Crewe Alexandra, dato da molti per spacciato poco tempo fa, ma che nelle ultime giornate si è risollevato e oggi è andato a vincere per 4-0 in casa del Brighton. Una sconfitta martedì sarebbe dannosissima non solo per il risultato ma anche per il morale dei ragazzi. 

Nessun commento: