sabato 7 febbraio 2009

31 giornata: Tranmere-LEYTON ORIENT 0-0: l' era di Williams comincia con un pareggio


Tranmere-LEYTON ORIENT 0-0

Geraint Williams raccoglie il suo primo punto sulla panchina dei londinesi dopo lo 0-0 contro il Tranmere. Nei primi minuti non accade molto, al 21° è il nuovo arrivato Jimmy Smith che impegna il portiere avversario Danny Coyne con un tiro da circa 25 metri. Al 29° è il Tranmere che si fa vedere con un colpo di testa di Sonko, ma il suo tiro finisce alto. A otto minuti dalla fine della prima frazione Jones rischia di compromettere una partita fin li molto attenta quando, per intercettare una punizione di Shuker, esce a vuoto, ma per fortuna alle sue spalle c'è Daniels che riesce a spazzare in calcio d' angolo.
Due minuti dopo Morgan trova Demetriou sulla fascia destra, il giovane centrocampista mette in mezzo il pallone ma Coyne è bravo a far sua la sfera, al 43° Jones compie un vero miracolo quando devia con un tuffo plastico sopra la traversa un tiro insidiosissimo dalla distanza di Sonko, il primo tempo finisce a reti bianche.
Nel secondo tempo, al 51°, è il difensore del Tranmere Kay, ad avere l' occasione per portare in vantaggio la sua squadra, ma il suo colpo di testa su corner di Shuker finisce alto. Due minuti dopo Demetriou ruba palla a Shotton e prova il tiro, ma questo finisce largo. Il Tranmere spinge alla ricerca del vantaggio e l' Orient soffre rintanato nella propria metà campo, a 12 minuti dal termine Ian Moore ci prova con un tiro al volo ma la sua conclusione finisce fuori, poco dopo è Savage che con un colpo di testa impensierisce la difesa biancorossa. L' Orient riesce a resistere alla pressione finale anche quando Jennings da pochi metri prova la conclusione ma il suo tiro viene deviato provvidenzialmente da Terry. L' Orient nonostante un secondo tempo molto scialbo riesce a portare a casa un punto molto prezioso per la classifica su un campo non facile. Per larghi tratti si è visto un bel gioco anche se là davanti manca un' ariete in grado di fare goal.


Nessun commento: