sabato 21 febbraio 2009

33 giornata: Hartlepool United-LEYTON ORIENT: 0-1 vittoria importantissima



Hartlepool-LEYTON ORIENT 0-1: Mkandawire 83'

La striscia di risultati positivi di Williams continua a spese dell' Hartlepool sconfitto per 1-0. A decidere il match è stata una rete di Mkandawire, la nota positiva è che per la terza volta la difesa dell' Orient non ha subito goals.
L' inizio gara non regala emozioni fino al 30° quando Andy Monkhouse supera Spence sulla fascia sinistra, prova il tiro ma la sua conclusione è debole e finisce larga.
Poco dopo è McGleish a rendersi pericoloso, ma il suo tiro dal limite dell' area non impensierisce il portiere dei padroni di casa. 
Prima dell' intervallo sono i Pools ad avere una doppia occasione, prima con Guy che con un tiro al volo costringe il portiere degli O's a deviare la palla oltre la traversa, dopo è Daniel Nardiello che devia senza successo un cross di Liddle. Il 1° tempo vede l' Hartlepol molto più intraprendente, ma la difesa dell' Orient tiene e il risultato è ancora di 0-0.
La prima occasione del 2° è di Demetriou che, raccoglie una punizione di Smith, e tira verso la porta ma il suo tiro viene deviato. Sette minuti dopo arriva l' occasione più gotta della partita da parte della squadra di casa: Henderson se ne va a Daniels sulla fascia, serve Sweeney, che avanza in area di rigore, tira, ma Jones è bravissimo ad allungarsi e a deviare il pallone. 
Successivamente Lee-Barrett compie la sua prima parata fermando un tiro angolato ma debole di Thornton, sempre il centrocampista al 66° va vicino al goal con un colpo di testa, su cross di Smith, che però va alto.
L' Orient prende coraggio, al 73° è Demetriou ad impensierire il portiere di casa con una conclusione pericolosa, ma a circa 10 minuti dal termine arriva il vantaggio degli O's: Church guadagna un calcio di punizione, Daniels va alla battuta, McGleish colpisce di testa, Lee-Barrett para ma sul pallone si avventa Mkandawire che insacca da pochi passi.
Negli ultimi minuti l' Hartlepool va all' assalto alla ricerca del pareggio ma la difesa degli O's non si fa impensierire, i londinesi tornano a vincere due partite di fila, cosa che non accadeva da novembre.

Nessun commento: