domenica 14 agosto 2011

2a Giornata: LEYTON ORIENT-Tranmere: 0-1: un eurogoal condanna gli O's


LEYTON ORIENT-Tranmere: 0-1: Buchanan 61' (T)

LEYTON ORIENT: Butcher; Omozusi, chorley, Cuthbert, Daniels; Spring (Mooney 64'); Smith (Richardson 79'), Dawson, Cox; Revell, Cureton (Porter 79').

Panchina: Laird, Forbes.

Ammonito: Spring

Attendance: 3,658 (248 away)


E' una cosa strana e se vogliamo abbastanza suggestiva, quella che vuole l' Orient perdere in campionato a causa di eurogoal segnati dai giocatori avversari. Se la settimana scorsa era toccato a Chambers, questa volta è Buchanan a condannare gli O's alla seconda sconfitta consecutiva in campionato. Sconfitta che fa molto male dato che è arrivata contro un modesto Tranmere
Ovviamente la "colpa" non è del giocatore del Tranmere, piuttosto l' Orient è mancato di lucidità sottoporta e, cosa più importante, si sente la mancanza di un giocatore che possa dare il cambio di ritmo sulla destra.
Sin dall' inizio l' Orient prende le redini del gioco, e al 17' Smith va vicino alla segnatura di testa. Poco dopo Cureton prova la conclusione da fuori che però non sorprende Fon Williams.
Alla mezz'ora, ancora sull' asse Daniels-Smith, gli O's vanno ad un passo dalla segnatura: l' inzuccata del centrocampista non è abbastanza potente, e la sfera finisce nelle mani del portiere ospite.
Qualche minuto più tardi Cureton serve Revell in area, il tiro dell' attaccante termina fuori. Al 42' l' Oient va ancora vicino al goal a causa di un intervento goffo di un difensore del Tranmere su cross di Cox.
Nella ripresa, Cox per ben due volte cerca la via del goal, ma è ancora Fon WIlliams a dire di no.
Il Tranmere si fa vedere dalle parti di Butcher con una conclusione di Robinson che vola alta, e sono gli O's, con Cureton, ad avere la migliore occasione: Il numero 10 colpisce in pieno la traversa, il portiere ospite poi è il più svelto ad avventarsi sul rimbalzo.
Al 61' però ecco la beffa. Bucharan prende palla sui 25 metri e lascia partire un bolide che si insacca nell' angolino alto lasciando senza scampo Butcher.
Gli O's accusano il colpo e non riescono più ad organizzarsi, andando così incontro ad una sconfitta alquanto frustrante.

Prossima partita martedì in casa contro il Wycombe
Up The O's!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho seguito la partita sul sito della bbc,mi sembra di capire che il gioco ci sia,ci dice pure un po male, vi pongo una domanda(non vedendo le partite dal vivo):gli attaccanti fanno movimento,o salgono di più gli esterni di centrocampo/difesa?

Saluti F.

Orient Italian Crew ha detto...

Il gioco si sta cominciando a vedere, ma Spring è molto lento nell' impostazione e questo influisce e non poco....sono sia gli esterni di centrocampo, o meglio l' esterno che è Cox (perchè dall' altra parte non c'è un esterno puro), che quelli difensivi (soprattutto Daniels) a spingere.