venerdì 19 agosto 2011

Slade: i ragazzi stanno bene


Russell Slade afferma che i giocatori sono totalmente concentrati sull' interrompere la serie negativa di 3 sconfitte. e quale campo migliore del Griffin Park c'è per fare ciò: "Dalla partita di martedì gli allenamento sono stati molto buoni. I ragazzi stanno bene, e hanno lavorato duramente e con molta attenzione".
"Faremo il nostro possibile per vincere. Non sarà facile, loro son partiti bene, ma noi vogliamo mettere le cose a posto".
"Giocano bene e hanno fatto degli ottimi acquisti. in attacco hanno Donaldson ed Alexander che noi tutti conosciamo. A centrocampo hanno Johnny Douglas".
"Ci aspettiamo una gara molto difficile".

3 commenti:

LEYTON ORIENT ha detto...

Dunque, vediamo un po' da dove cominciare. Innanzitutto questa è stata la mia seconda volta a Griffin Park, per cui ero decisamente più scafato rispetto alla precedente e sapevo bene come muovermi. Ma chiaramente questa volta con gli O's in campo è tutta un'altra storia.
Sceso alla fermata di South Ealing, scendo giù per Ealing Road che praticamente porta al campo. Sono una quindicina di minuti a piedi, ma tutti in discesa. Proprio come la prima volta piove, ma la voglia di arrivare al campo è tanta e non mi faccio problemi, vado di cappuccio e via. Dopo 5 minuti mi accorgo che in realtà la situazione si mette male, piove di brutto e cmq non sono impermeabilizzato. Tiro dritto sperando che molli un po', ma come non detto. Finalmente arrivo in zona stadio, prendo la stradina che porta all' entrata dell'Axbey Stand ma questa volta vado oltre. Giro ancora l'angolo, e sono sul retro dell' away End, mi precipito verso l'entrata sperando che ci siano ancora biglietti disponibili. Ovviamente i miei 21 pounds non se li lasciano sfuggire, tornello ed entro. Sono completamente inzuppato, tra l'altro è altamente consigliato il lasciarsi inzuppare in questo modo dalla limpidissima pioggia londinese. L'End degli ospiti è molto bello, compattissimo e su 2 anelli(ni), io sono in quello superiore dove ci sono i posti a sedere. Sono circa le 14.20, in campo ci sono già Butcher con il secondo portiere ed il loro preparatore, presumo gran bevitore di birra. Poi entrano i giocatori che vanno di torello e verso la fine tiri in porta al secondo portiere.
Verso le 15 le squadre entrano in campo con un sottofondo di musica classica, l'entrata è proprio dalla nostra parte. Grandi applausi e cori per i ragazzi, davvero belle sensazioni.
Pronti via e praticamente prendiamo il gol, un lancio o qualcosa del genere verso la nostra zona difensiva di destra, Richardson è quello più in zona ma non lo vedo convinto e infatti l'ala sx del Brentford (tale McGinn) raggiunge per primo la palla, si accentra con estrema facilità (decisamente un altro passo rispetto a Richardson) e dal limite dell'area riesce a calciare di destro rasoterra addirittura sul primo palo, tanto aveva preso di vantaggio dal nostro centrocampista. Proprio sotto i nostri occhi, 1-0. Butcher parrebbe nella circostanza non irresitibile, ma secondo me era coperto da Cuthbert che nell'occasione (forse per mancanza di sicurezza nel portiere) mi è parso essere clamorosamente sulla linea dell'area piccola a copertura della porta. Dopo il gol mi rendo conto del nostro shieramento, un bel 4-5-1, con Cox e Revell larghi sulle fasce e Smith (in luogo di Spring) davanti alla difesa; in mezzo al campo, direi a far confusione, Dawson e Richardson. Punta unica Mooney, in difesa i soliti noti. Unico nostro spunto nel primo tempo una invenzione di Cox con pallonetto dai 20-25 metri da posizione centrale sul lato superiore della traversa, a portiere certamente battuto. Ci sarebbe ancora una occasione d'oro per Dawson tutto solo davanti al portiere (però aggancia male) ed un fallo da ultimo uomo su Mooney punito però solo con il giallo.

LEYTON ORIENT ha detto...

Inizio di secondo tempo pessimo, i nostri si vede chiaramente che tremano, in 5 minuti 2 occasioni d'oro per loro, alla 3a vanno in gol. Punizione dalla loro trequarti sx a spiovere sul secondo palo e colpo di testa in rete, non so di chi ma sembrava completamente solo. Passano ancora pochi minuti e c'è il 3-0, punizione, su fallo se non ricordo male dubbissimo, dal limite dell'area (spostata un po' sulla dx) calciata splendidamente da tale Saunders di destro, sul palo del portiere ma sotto il sette e davvero molto potente. Nulla da fare, i primi O's cominciano a sfollare. In campo i nostri sono allo sbando, da qui in poi in particolare cominciano a sbracare anche i 2 centrali difensivi. Nel frattempo siamo già passati al 4-4-2 ed il sole ha preso definitivamente il sopravvento, fuori Revell e dentro Cureton che però affianca Mooney, a sinistra va Smith. Il finale è tutto loro, fanno il 4-0 con un'altra punizione di Saunders, questa volta però dal vertice sinistro dell'area, tiro a rientrare col destro sopra la barriera e sempre verso il sette ma in maniera ben meno efficace e che Butcher riesce solo a toccare. Questa volta gli do' colpa. Fanno poi il 5-0 (non so chi) con un diagonale incrociato da dentro l'area e subito dopo si divorano un altro gol clamoroso. Nel secondo tempo noi riusciamo solo a prendere un palo con Mooney da dentro l'area piccola (gol fatto) e a tirare con Cox in contropiede praticamente solo davanti a Lee, che devia. Entrambe le occasioni a partita già chiusa e con gli avversari ormai deconcentrati e con l'unico pensiero di azzannarci ancora.
La gente continua a sfollare, al fischio finale 1/4 dei rimanenti (tra cui il sottoscritto) nonostante tutto applaude i nostri giocatori che escono dal campo e sono praticamente costretti a passare sotto di noi, parecchi di loro contraccambiano. Ma nessuno si sogna di applaudire Slade, anzi, in parecchi lo infamano. Dopo uno 0-5 nel derby c'è comunque da dire che rispetto al campionato italiano è un'altra storia, tutt'altra reazione.

Poi magari scrivo un po' anche dei singoli. Ho scritto un botto di roba che ho dovuto addirittura dividere in due pezzi il commento!

Orient Italian Crew ha detto...

Grazie per il report!!! E' sempre bello leggere impressioni, pensieri ecc...di persone che vanno a vedere l' Orient, dato che quasi sempre si leggono solo i match report.
Sulla partita setendiamo un velo pietoso che è meglio.
Mi sono permesso di copiare i tuoi due post e di pubblicarli nel report della partita. Ovviamente ho indicato la fonte :)