mercoledì 10 agosto 2011

Carling Cup 1st Round: Southend-LEYTON ORIENT: 1-1 (3-4 ai rigori): Butcher eroico


Southend-LEYTON ORIENT: 1-1 (3-4 ai rigori): Richardson 23' (Orient); Phillips 32' (S)

Sequenza rigori: Dickinson parato, Omozusi goal, Harris goal, Daniels goal, Clohessy goal, Chorley goal, Kalala goal, Richardson parato, Kalala parato, Cureton goal.

LEYTON ORIENT: Butcher; Omozusi, Chorley, Cuthbert, Daniels; Spring (Porter 76'); Smith, Richardson, Cox (Forbes 107'); Tèhouè, Revell (84' Cureton)

Panchina: Cestor, Odubajo, Lovelock (GK)

Ammoniti: Cox, Richardson, Cuthbert, Chorley, Butcher, Omozusi.

Espulso: Tèhouè

Attendance: 4,847 (1,225 O's)


L' eroe della serata è colui che non ti aspetti, una riserva che nel tempo, nonostante abbia giocato molto poco l' anno scorso, si è saputo migliorare tecnicamente e mentalmente e ora è pronto per sostituire degnamente Jones. Lui è Lee Butcher, 22 anni, portiere di professione che, nel derby contro il Southend, è riuscito a parare due rigori consegnando la partita agli O's nonostante l' espulsione di Tèhouè nel secondo tempo.
Con tanti infortunati a centrocampo Slade lancia il giovane Richardson mentre in attacco, accanto a Revell, parte Tèhouè. In panchina si rivede Forbes
Pronti e via e l' Orient ha subito una buona occasione con Richardosn che raccoglie un cross di Revell ma spedisce la palla alta.
Al 20' arriva il primo tiro in porta ed è ad opra di Tèhouè. L' attaccante francese, dopo una combinazione tra Richardson e Revell, va alla conclusione, ma Morris non si fa sorprendere.
3 minuti dopo arriva il goal degli O's con Richardson che di testa mette in rete.
Il vantaggio dura solo 9 minuti, i padroni di casa, al 32', trovano il pareggio con Phillips.
Poco dopo, un tiro di Harris è deviato provvidenzialmente da Chorley e il primo tempo termina 1-1.
Nella ripresa il ritomo cala sensibilemnte e, dopo l' espulsione di Tèhouè, le cose per gli O's si fanno difficili. Gli uomini di Slade soffrono il pressing del Southend e sia Butcher che Chorley salvano il risultato.
Negli extra-time non succede nulla e ai rigori Butcher para i rigori di Dickinson e Kalala.

Piccoli miglioramenti sotto l' aspetto del gioco, ma c'è ancora molto da lavorare. Tra i singoli molto bene Porter.
Prossima partita sabato in casa contro il Tranmere
Up The O's!!!

Nessun commento: