domenica 14 agosto 2011

Slade post Tranmere


E' deluso Russell Slade dopo la sconfitta col Tranmere. Il suo disappunto non deriva solo dalla sconfitta, ma anche dal fatto che il goal subito è stato qualcosa di incredibile e che, l' autore del goal, si era allenato con gli O's ad inizio stagione, ed aveva giocato nella prima amichevole a Braintree: "Sono un po' deluso. Nel primo tempo non c'è stata molta azione, ma nel secondo abbiamo preso in mano la partita".
"E' stato un goal incredibile, penso da circa 25/30 metri. Magari avremmo potuto fare qualcosa per contrastare il giocatore, ma non saremmo mai riusciti a fermare la palla che andava in porta".
"Volevamo vincere ma non ci siamo riusciti. Ora abbiamo un' altra partita martedì per mettere le cose a posto".
"Abbiamo avuto un paio di occasioni nel primo tempo su calci piazzati di Daniels. Anche nel secondo siamo stati pericolosi. Il fatto è che però in due partite di campionato non abbiamo mai segnato. Le occasioni ci sono state, e sono sicure che nelle prossime partite le sfrutteremo".

5 commenti:

LEYTON ORIENT ha detto...

vista dal vivo, per la prima volta dal vecchio East Stand (in passato sempre dal West Stand). Discreta atmosfera, ma ho sentito decisamente più calore in passato.
Confermo in pieno la modestia degli avversari, nonostante la mediocre prestazione mi è sembrata palese la nostra superiorità tecnica. Ma anche fisicamente, sulle punizioni laterali a favore erano regolarmente i nostri a colpire di testa in area di rigore creando enormi occasioni.

Purtroppo ciò che è mancato, a mio giudizio, è stato il centrocampo. Spring, Dawson e Smith completamente avulsi dal gioco, perlopiù dettato dai lanci lunghi per la spizzata di Revell. Solo Cox è stato appena sufficiente. Cureton pure inesistente e non integrato con i compagni, ma almeno lui ha la scusante di avere avuto non più di 4 palloni giocabili.

Per rispondere anche ad F., la squadra mi è sembrata davvero troppo poco manovriera in mezzo al campo, con poco piglio. Cureton si è anche sbattuto, non dando l'idea di essere un 36enne, ma le punte non erano appoggiate da nessuno. Daniels si è visto solo all'inizio supportare un po' Cox, mentre Omozusi è stato piantato accanto a Cuthbert fino agli ultimi 10 minuti di partita, poi ha cominciato a sganciarsi ed a creare grattacapi.

In conclusione, non so se fisicamente ancora non ne hanno oppure se è stato merito tatticamente degli avversari (che peraltro hanno 6 pt), però Slade non mi ha convinto. Cambi anche troppo ritardati IMHO.

Anonimo ha detto...

in effetti che il centrocampo non abbia molta fantasia,mi sembrava di averlo capito,ma non avendo visto neanche un filmato aspettavo report più completi.

con qualche partita in più sulle gambe,e con un po più di cattiveria in mezzo la campo arriverà questa prima vittoria

F.

Orient Italian Crew ha detto...

Beato te che sei andato (a parte la sconfitta :) )...leggendo un po' qua e là avevo dedotto sin dall' anno scorso la scarsa manovra (a parte in alcuni momenti, soprattutto quando abbiamo fatto il filotto di vittorie). Magari si potrebbe cambiare qualche uomo a centrocampo (Spring su tutti).
Porter e Richardson come ti sono sembrati?

LEYTON ORIENT ha detto...

Porter me lo ricordo bene un anno fa, contro il Charlton, perchè nel pre-partita era proprio di fronte a me e mi aveva proprio dato l' impressione di un ragazzino di prima superiore. Rivisto sabato, mi sembra si sia decisamente irrobustito, bene così.
Richardson impressionante, c'ha due gambette che sembra che si debbano spezzare da un momento all'altro. Con un fisico del genere non potrà non avere almeno delle buone capacità tecniche, ma bisogna lavorarci parecchio a livello atletico.
Te li descrivo così anche perchè di più non saprei cosa dire, hanno giocato pochi minuti e onestamente non riesco proprio a giudicarli.
Aggiungo ancora che mi sembra siano ottimi amici, nel pre-partita sono stati fino a 5 minuti prima del fischio d'inizio a lanciarsi e controrilanciarsi da soli in mezzo al campo, con tutti gli altri che erano già rientrati da un bel pezzo. Addirittura alla fine mi è sembrato che Porter abbia dovuto pregare l'altro di smetterla, perchè Richardson sicuramente sarebbe ancora andato avanti!

Domani mi sa proprio che non riesco ad andare, ma sabato conto assolutamente di andare a Griffin Park per il derby col Brentford. Nell'end riservato agli ospiti, che forse è meglio ;-)

Orient Italian Crew ha detto...

Te l' ho chiesto perchè leggevo che sia nelle amichevoli che contro il Southend aveva giocato bene...vedremo se merita fiducia (con Tèhouè fuori per altre 2 partite e Mooney non in perfette condizioni si potrebbe rischiare) o magari Slade lo darà in prestito ancora.
Se vai a vedere la partita col Brentford e vuoi scrivere le tue impressioni fammelo sapere