mercoledì 31 agosto 2011

Carling Cup 2nd Round: LEYTON ORIENT-Bristol Rovers: 3-2: finalmente una vittoria


LEYTON ORIENT-Bristol Rovers: 3-2: Mooney 18', Chorley 23', Dawson 94' (Orient); Zebroski 69', Richards 91' (B.R.)

LEYTON ORIENT: Button; Cuthbert (Laird 39'), Forbes, Chorley, Daniels; Smith; McSweeney (Omozusi 65'), Dawson, Cox; Cureton, Mooney (Tèhouè 82').

Panchina: Butcher (GK), Porter, Odubajo, Richardson,

Ammoniti: McSweeney, Forbes

Attednance: 1,881 (397 away)


Pioverà a dirotto quest'oggi nei pressi di Brisbane Road e non a causa di qualche perturbazione che sorvolerà Londra. La causa è la prima vittoria dell' Orient (non ai rigori) di questa stagione tra campionato e coppa.
Vittoria che alla fine del primo tempo sembrava già in cassaforte grazie ai due goal di vantaggio e al gioco espresso dagli O's. Nel secondo tempo, l' Orient si è complicato la vita, si è fatto raggiungere, ma grazie al grande cuore del capitano alla fine la vittoria, con conseguente passaggio del turno, è arrivata.
Alla prima occasione, gli O's passano in vantaggio: Passaggio filtrante di Cox per Mooney, e l' attaccante O's trafigge il portiere ospite.
Al 23' Mooney viene steso in area e l' arbitro decreta la punizione dagli undici metri. Chorley non sbaglia e l' Orient va sul 2-0.
La squadra di Slade gioca molto bene e va vicina al terzo goal con Cureton.
Sempre Cureton, all' inizio della ripresa, ci prova con un pallonetto che però finisce alto.
I Rovers crescono e accorciano le distanze con Zebroski che, dopo aver scambiato con McGleish, batte Button. Come se non bastasse, all' 89', gli ospiti pareggiano con Richards.
I supplementari sembrano inevitabili, ma al 94' uno scambio tra Tèhouè, Laird e Cox consente a Dawson di mettere la palla alle spalle di Bevan, e di portare gli O's al terzo turno, che non si raggiungeva dal 1991.


1 commento:

Anonimo ha detto...

finalmente!!

per altro una buona prestazione di gioco dopo le ultime batoste,speriamo sia l'inizo della ripresa.

F.