domenica 2 maggio 2010

Slade: grande sollievo


Russell Slade sprizza felicità da tutti i pori al termine della vittoria dell' Orient sul Wycombe. 3 punti che regalano agli O's la permanenza in League One: "Oggi contava il risultato, e abbiamo conquistato quello che ci serviva, meritandolo".
"Il Wycombe ci ha messo sotto pressione, ma senza impegnare il nostro portiere. Jones ha fatto solo un intervento e lo ha fatto in maniera fantastica. Ci siamo difesi bene, ed abbiamo segnato al momento giusto".
"Penso che siamo stati sempre un pericolo, ma abbiamo buttato via la palla troppe volte, per essere costantemente un pericolo. Questo è stato il problema, facevamo girare troppo il pallone, e ci lasciavamo prendere dal panico quando il Wycombe attaccava".
"Non ci siamo scomposti, e il goal di Jarvis è stato fantastico. Scotty ha fatto un bel passaggio, pensavo che Jarvis rientrasse sul destro, invece ha calciato sul sinistro".
"Poi c'è stato un gran sollievo quando Scott ha segnato il suo. Sono contento per lui perchè ha avuto problemi ad un dito del piede, ed ha fatto delle infiltrazioni".

Slade sottolinea, inoltre, l' importanza di programmare il futuro: "Matematicamente potremmo ancora retrocedere, ma è altamente improbabile, questo significa che si può programmare.
Come società, si può pianificare il futuro nel campionato in cui sei . Puoi cominciare a cercare i giocatori che vuoi portare in squadra. E' un nuovo inizio per tutti".

Ci sarà proprio Slade sulla panchina dell' Orient l' anno prossimo?: "Barry Hearn e Matt Porter sono stati fantastici da quando sono arrivato. Ci siamo seduti ed abbiamo parlato, siamo andati fuori l' altra sera al Prizefighting, dove abbiamo fatto una bella chiacchierata".
"Mi sono divertito qui, spero di pianificare il mio futuro la prossima settimana".

Il tecnico, infine, ringrazia i tifosi, sempre presenti al fianco della squadra: "I tifosi sono stati incredibili. Nelle tre partite casalinghe, ce ne sono stati oltre 7,000 contro il Norwich, almeno 6,000 oggi e sono stati la chiave nel match contro lo Stockport".

Nessun commento: