sabato 8 maggio 2010

46a giornata: Colchester-LEYTON ORIENT: 1-0: sconfitti, ma poco importa.


Colchester-LEYTON ORIENT: 1-0: Lisbie 91' (rigore) (C)

LEYTON ORIENT: Jones; Lichaj, Ashworth, Chorley, Cave-Brown; Smith (Demetriou 70'); Chambers, Thornton, Spicer; McGleish (Scowcroft 84'), Jarvis.

Panchina: Baker, Pires, Mike, Patulea, Giddens (GK)

Ammonito: Chambers

Espulso: Ashworth

Attendance: 5,751 (1,197 O's)


Ultima giornata senza gloria per l' Orient a Colchester. Davanti ad oltre 1000 tifosi arrivati da Londra, la squadra di Slade, non riesce ad evitare la sconfitta, ma si consola con una prestazione (soprattutto nel secondo tempo), da cui ricominciare.
Dopo un inizio di partita un po' sonnolento, la prima occasione del match è per i padroni di casa con Odejayi, il quale, trovandosi a tu per tu con Jones, mette a lato.
5 minuti dopo, da corner di Spicer, Thornton manda alto di testa. L' Orient gioca bene, ma è il Colchester a rendersi più pericoloso, e con Vincent va vicino al goal.
Gli U's cercano il vantaggio, ma sulla loro strada trovano un ottimo Jones che devia un colpo di testa ravvicinato di Wordsworth.
Primo tempo: 0-0.
Dopo 60 secondi dalla riprese delle ostilità, Jarvis avrebbe sui piedi un' ottima occasione, ma viene fermato ancora prima di calciare; lo stesso attaccante, al 60', impegna l 'estremo difensore di casa con un tiro dal limite dell' area.
3 minuti dopo, Lichaj scende sulla destra e mette in mezzo, sulla palla arriva Chambers che da circa 20 metri trova l' opposizione di Williams.
Nel secondo tempo, gli O's sono più determinati, al 73' Jarvis elude la trappola del fuorigioco e si invola sulla destra, serve ancora Chambers che dal limite dell' area trova la strada sbarrata da un difensore.
Poco dopo, i padroni di casa vedono una loro conclusione salvata sulla linea di porta, ma proprio quando lo 0-0 sembrava il risultato più giusto Ashworth compie la frittata: il difensore "para" un tiro di Prutton, per l' arbitro è rigore ed espulsione. Lisbie non sbaglia e regala i 3 punti agli U's.

Commento:
Sconfitta ininfluente che ci proietta verso un estate impegnativa (sul fronte mercato) e verso un
altro anno in League One.
I match report per questa questa stagione finiscono qua, un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla salvezza: giocatori, staff , tecnico e tifosi. Grazie anche a tutti i tifosi/simpatizzanti che seguono il blog.
Up The O's!!!!!

Nessun commento: