venerdì 28 maggio 2010

Riviviamo la stagione: 1a parte


Parte oggi la rubrica che ripercorrerà la faticosa stagione 2009/2010.

LUGLIO 2009:

Dopo aver condotto gli O's alla salvezza, Geraint Williams firma un nuovo contratto di 1 anno con il club di Brisbane Road, e comincia a delineare la squadra per la stagione che verrà. Vengono "rilasciati" 8 giocatori (Granville, Saah, Thelwell, Gray, Shields, Terry, Palmer e Bradley Gray), mentre a 3 viene proposto il rinnovo di contratto (Thornton, Cave-Brown, Pires).
Il primo acquisto della stagione si chiama Scott McGleish, l' attaccante arriva a parametro 0 dal Wycombe, dopo aver trascorso 6 mesi in prestito all' Orient la stagione precedente. Poco dopo arrivano Ben Chorley, difensore proveniente dal Tranmere, e Adrian Patulea, attaccante del Lincoln City.
Gli ultimi 2 acquisti di luglio portano il nome di Jimmy Smith e di James Scowcroft.
L' Orient inizia la preparazione il 1° di luglio, 13 giorni dopo si gioca la prima amichevole, a Billericay, risultato finale 5-4 per gli O's.
Il giorno seguente la squadra di Williams parte per un tour in Irlanda di 4 giorni, al termine gli O's giocano un' amichevole contro il Kildare, risultato finale 2-0 O's.
Poco dopo l' Orient viene sconfitto dall' Ebbsfleet, ma il 25 giugno arriva una vittoria storica: di scena c'è il Newcastle appena retrocesso, il risultato è impietoso per i magpies, ma fantastico per gli O's. Il match Termina 6-1 per la squadra di Williams, i marcatori sono: Smith, Thornton, McGleish, Mkandawire, Jarvis e Baker.
Nei giorni successivi l' Orient incontra l' Hayes & Yeading (1-1), e, nell' ultima amichevole, il St. Albans (0-2), Williams nonostante la non brillante pre-season afferma che la squadra è pronta per affrontare al meglio la stagione.

Nessun commento: