sabato 1 maggio 2010

45a giornata: LEYTON ORIENT-Wycombe: 2-0: we're staiyng up!!!!


LEYTON ORIENT-Wycombe: 2-0: Jarvis 78' McGleish 94' (Orient)

LEYTON ORIENT: Jones; Lichaj, Mkandawire, Chorley, Daniels; Smith; Chambers, Thornton (Baker 71'), Spicer (Demetriou 59'); McGleish, Jarvis (Scowcroft 90')

Panchina: Morris (GK), Ashworth, Purches, Patulea

Ammoniti: Thornton, Baker

Attendance: 5,918 (1,100 away)


L' Orient conquista una salvezza sudatissima, al termine di una partita altrettanto sudata. La matematica non ci da ancora la certezza, ma il Tranmere, nella prossima partita, dovrebbe segnare ben 21 goals per ribalatare la differenza reti, un' impresa alquanto impossibile.
Gli O's partono subito forte, ed al 10 minuto, una conclusione di McGleish, viene respinta da Westwood all' interno dell' area piccola. 6 minuti dopo, Chambers, si trova a tu per tu col portiere ospite, ma quest'ultimo compie un vero miracolo e devia la palla in corner.
Poco dopo è Thornton a farsi vedere con un tiro da circa 20 metri che finisce largo.
Il Wycombe non sta a guardare, e nell' ultimo quarto d'ora si rende pericoloso a più riprese; prima con un cross velenoso di Betsy, che Chorley mette in angolo, poi con una punizione dal limite di Ainsworth, che viene deviata dalla barriera. Lo stesso Ainsworth, qualche minuto più tardi, non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta difesa da Jones, mentre al primo minuto di recupero, Pittman prova a impensierire Jones, ma la sua conclusione è centrale.
Nella ripresa il Wycombe prende il comando delle operazioni, dimostrando una forma migliore; e al 67' Jones compie un vero e proprio miracolo, quando devia in corner un tiro dall' interno dell' area piccola di Phillips, che ai più sembrava già goal.
L' Orient fa fatica a ripartire e a costruire gioco, ma non si arrende. Baker spedisce alto di testa un cross di Demetriou, prima che, a 12 minuti dal termine, arrivi il vantaggio O's: McGleish serve in profondità Jarvis, il numero 14 supera in velocità il suo marcatore e piazza la palla alle spalle dell' estremo difensore ospite. Al 4° minuto di recupero arriva anche il raddoppio, ad opera di McGleish: Daniels vince un contrasto sulla fascia sinistra, va al cross, sulla palla si avventa come un avvoltoio il numero 9 che non può sbagliare. 2-0 finale, giro di campo e pubblico in visibilio.

Commento:
Partita che, visti i secondi 45 minuti non meritavamo di vincere, anzi se il Wycombe fosse uscito con i 3 punti nessuno si sarebbe scandalizzato. La cosa più importante è l' aver raggiunto la salvezza, il resto è solo contorno.
Per quanto riguarda Slade, si vocifera che sia pronto a firmare un contratto anche per la prossima stagione, staremo a vedere.
Ultima partita, sabato prossimo a Colchester.
Up The O's!!!
WE'RE ARE STAYING UP WE'RE STAYING UP!!!

Nessun commento: