Gillingham-LEYTON ORIENT: 1-1: Dickson 8' (G); Mkandawire 72' (Orient)
LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Chorley, Mkandawire, Daniels; Doran (Scowcroft 83'), Chambers (Thornton 68'), Smith, Demetriou; Jarvis, Thèouè (McGleish 68')
Panchina: Morris (GK), Ashworth, Cave-Brown, Pires
Ammonito: Chorley
Attendance: 4,753 (395 O's)
Al 17' sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con una punizione di Jackman che sorvola la traversa. 9 minuti prima del riposo, i Gills potrebbero raddoppiare in modo fortuito quando, un tiro di Jackson viene deviato involontariamente da Dickson, ma, per fortuna, la palla finisce tra le braccia di Jones. 5 minuti dopo, Jackson taglia in due la difesa O's; la sua conclusione termina alta.
L' Orient si fa vedere negli ultimi minuti della prima frazione con un calcio di punizione che però non impensierisce il portiere di casa. Primo tempo che termina con un netto predominio dei Gills, l' Orient appare sottotono.
Il Gillingham, comincia come aveva iniziato, attaccando. Il primo pericolo nasce da una corta punizione di Maher, la sfera arriva a Miller che tira, Jones è attento e para.
Gli O's si fanno vedere con Doran al 53', il tiro del neo arrivato finisce a lato. 2 minuti dopo, un eccellente cross di Thèouè trova Jarvis in mezzo all' area, l' attaccante, pressato da due difensori, non riesce a dare potenza al pallone.
Al 62' i padroni di casa vanno vicini al goal con Richards, Jones è bravissimo e devia il pallone.
L' Orient, poco dopo si rende pericoloso con un tiro di Demetriou che finisce tra le braccia del portiere, ma questo è solo l' antipasto del goal del pareggio, che arriva poco dopo a firma di Mkandawire. Il difensore raccoglie un calcio di punizione di Daniels, e di sinistro mette dentro. 1-1.
Al 76' i Gills sprecano una ghiotta occasione con Richards, il colpo di testa del difensore termina clamorosamente fuori a Jones battuto.
Gli ultimi acuti sono per l' Orient, prima con Jarvis, il suo tiro al volo finisce alto, e poi con Scowcroft, il colpo di testa di quest'ultimo non trova la via della rete.
Commento:
Primo tempo, ancora una volta, molto deludente, nessuna occasione e molta sofferenza. Nel secondo tempo la squadra è apparsa meno timida, anche se le occasione non sono fioccate. Tuto sommato un buon punto.
A questo punto si possono fare già i calcoli per quanto riguarda la salvezza: in questo momento siamo a +5 dalla relegation zone (con una partita in meno), con altre 4 vittorie potremmo essere matematicamente salvi, importantissime saranno le partite di Oldham, Brentford e Exeter.
Prossima partita, sabato in casa contro lo Swindon Town, avversario in salute e molto ostico.
Ul The O's!!!
Nessun commento:
Posta un commento