martedì 19 gennaio 2010

Under-18: il sogno finisce



Finisce la corsa dei giovani O's nella FA Youth Cup. Nonostante una grande prova (soprattutto nel primo tempo), la squadra di Edwards è stata punita al 70' da un rigore ed esce, a testa alta, dalla competizione.
L' Orient parte bene ed al secondo minuto Boyake impegna il portiere di casa.
Il Blackburn va vicino al goal del vantaggio al 32', ma Giddens si supera e riesce parare una conclusione ravvicinata.
Le ultime 2 occasioni del primo tempo sono di fabbrica londinese: prima una punizione di Beautyman vola alta di poco sopra la traversa, poi è Crowther che, su cross di Odubajo, non riesce a indirizzare la palla verso lo specchio. Primo tempo 0-0 e ottimo Orient.
La seconda frazione inizia come era finita la prima, ovvero con gli O's padroni del campo. Ancora Beautyman su punizione si rende pericoloso, mentre poco dopo è Benjamin a vedere il suo tiro deviato dal portiere di casa.
Ma a 20 minuti dal 90' il Blackburn passa grazie ad un rigore concesso per fallo di Giddens. Dagli undici metri Banton non sbaglia e regala il vantaggio ai suoi. I ragazzi di Edwards non riescono più a far male e l' ultima occasione è ancora per i padroni di casa con una punizione che Giddens è bravo a deviare. La partita finisce senza più sussulti, l' Orient esce dalla coppa con un po' di rammarico ma con la consapevolezza di aver fatto molto bene.

Nessun commento: