venerdì 15 gennaio 2010

Mercato: arrivano Adams e Briggs in prestito, il prossimo è Moore? Sfida a tre per Collins





Orient molto attivo sul mercato: è di oggi la notizia dell' arrivo in prestito per un mese del centrocampista del Leicester Nicky Adams, 26 anni, con un discreto feeling con il goal.
Adams ha collezionato 28 presenze con le Foxes da luglio 2008, di cui ben 8 quest'anno aiutando e non poco il Leicester a sognare una promozione in Premier League.
Adams ha iniziato la sua carriera nel Bury, prima di passare al Leicester per ben £100,000.
Indosserà la maglia numero 24 e il suo prestito terminerà il 13 febbraio.
Bell' acquisto non c'è che dire, giocatore che gioca a sinistra, dotato di buoni piedi e discreta tecnica, con questo acquisto risolviamo, almeno per adesso, il vuoto lasciato dalla partenza di Townsend (a proposito Andros è andato in prestito al Franchise F.C....o scusate MK Dons).

Un altro arrivo in prestito, arriva (scusate il gioco di parole) dai "vicini" del Fulham. Si tratta di Matthew Briggs, giovane terzino sinistro acquistato, anche lui, in prestito per un mese. Briggs, si giocherà subito una maglia da titolare, viste anche le ultime, non tanto incoraggianti prestazioni dei nostri difensori.
Il 18enne ha fatto tutta la trafila nell' Academy dei Cottagers, rappresentando anche la nazionale inglese a livello Under 19 e Under 20 (era presente agli ultimi Mondiali disputatisi in Egitto).
Queste le dichiarazioni di Williams: "Guardiamo regolarmente le partite delle Riserve delle squadre di Premier e Matthew ci ha sempre fatto un' ottima impressione. E' un terzino sinistro, che sa trattare bene la palla e con la sua mobilità ci potrà dare molte opzioni in difesa".
Briggs detiene un curioso record: è stato il più giovane giocatore a giocare una partita di Premier (nel 2006/2007, a 16 anni e 65 giorni contro il Middlesborough).
Indosserà la maglia numero 19.

Settimana prossima, inoltre, dovrebbe arrivare la firma di Karl Moore, giovane centrocampista ex Manchester City, mentre per il mediano del Swansea Matty Collins è corsa a tre tra Orient, Shrewsbury e Bury.

Nessun commento: