Ora è ufficiale, Jonathan Thèouhè è diventato un giocatore dell' Orient firmando un contratto fino al termine della stagione. La notizia trapelava già da qualche tempo, ma ora è arrivata l' ufficialità.
L' attaccante, 25 anni, ha iniziato la sua carriera nel Bastia nella stagione 2003/2004 (7 presenze), in seguito un brutto infortunio lo ha costretto a lasciare la Corsica e ad accasarsi in Cipro all' APOEL, per poi andare a giocare in Belgio nelle file del Royal Excelsior Virton. Dopo un' ottima stagione all' Excelsior, Thèouè viene ingaggiato dall' FC Brussel, nell' estate del 2006.
Successivamente dal Belgio si sposta in Turchia dove gioca con il Kasimpasaspor e con il Konyaspor.
Queste le parole di Williams: "Avevamo Jonathan prima di Natale e ci aveva impressionato negli allenamenti e nella partita con le Riserve. Ha giocato poco nell' ultimo periodo a causa di un problema contrattuale in Turchia, ma ora l' ha risolto e siamo felici di averlo in squadra. Ci potrà dare un' opzione in più in avanti".
Attaccante che ci serviva, ha corsa, fisico e sa dare profondità alla manovra. Non molto dotato tecnicamente ma l' importante è che butti dentro la palla. Peggio di Scowcroft e Patulea è difficile che farà.
Dopo l' arrivo di Thèouè, l' Orient ha ufficializzato anche la cessione, in prestito per un mese, del giovane Harry Baker al Grays, squadra che staziona al 23° posto nella Blue Square Premier. Il centrocampista, ha trovato poco spazio questa stagione, collezionando solo 3 presenze.
Il suo prestito terminerà l' 11 febbraio.
Nessun commento:
Posta un commento