sabato 21 agosto 2010

3a giornata: Southampton-LEYTON ORIENT: 1-1: punto d'oro


Southampton-LEYTON ORIENT: 1-1: Lambert 12' (S); Forbes 15' (Orient).

LEYTON ORIENT: Jones; Omozusi, Chorley, Forbes, Cestor; Cox (Thèouè 86'), Chambers, Spring, Dawson, Daniels (Jarvis 68'); Revell.

Panchina: Butcher (GK), Brown, McGleish, Porter, Smith.

Ammoniti: Cox, Chambers, Cestor.

Attendance: 21,468 (755 away)


Gli O's conquistano il loro primo punto della nuova stagione, e lo fanno a Southampton davanti a oltre 21,000 spettatori. Slade non si vuole scoprire e presenta un 4-5-1 con il rientrante Daniels sulla fascia e Revell unica punta.
Dopo il minuto di silenzio osservato per la scomparsa del presidente dei Siants Markus Liebherr, i padroni di casa, dopo neanche 60 secondi, potrebbero già passare in vantaggio con Lambert che salta Cestor e va al tiro; solo un gran tackle di Forbes nega all' attaccante la gioia del goal.
I Siants continuano a spingere e vanno vicino alla segnatura con Barnard, il tiro dell' ex Southend termina a lato.
Al 12' arriva il vantaggio del Southampton con Lambert (ancora una volta l' attaccante punisce gli O's), che su punizione trova una deviazione che spiazza Jones.
L' Orient però, alla prima vera occasione, trova il pareggio con un colpo di testa di Forbes su corner di Daniels.
Il goal da' all' Orient un po' di coraggio, ma la squadra di Slade rischia di subire il 2-1 per mano di Barnard, ma un attentissimo Jones compie un mezzo miracolo e salva il risultato.
I Saints continuano ad attaccare e Lambert va vicino al goal con due colpi di testa (il primo fuori, il secondo parato da Jones).
Nella ripresa la musica non cambia: il Southampton attacca e l' Orient si difende bene e con tutte le forze per preservare un punto che sarebbe d'oro. I padroni di casa, all' inizio della seconda frazione, reclamano un rigore per fallo di Dawson su Schneiderlin, l' arbitro non ci sente e lascia proseguire.
Poco dopo è uno scatenato Barnard ad andare alla conclusione, la sfera è deviata in angolo da Jones. Sempre l' attaccante, al 61', ha un' altra occasione per raddoppiare, ma il suo colpo di testa centra la traversa a Jones battuto.
L' ultimo brivido del match per gli O's è firmato Harding, che dal limite dell' area manda di poco oltre la traversa.

Commento:
Finalmente la classifica si muove, il punto conquistato oggi è preziosissimo, non solo perchè arrivato in casa del Southampton, ma anche perchè finalmente gli O's hanno dimostrato cattiveria e determinazione, forse soffrendo un po' troppo (ne è testimonianza il fatto che il migliore in campo per l' Orient sia stato Jones).
Prossima partita martedì nel secondo turno di Carling Cup contro il West Brom.
Up The O's!!!



1 commento:

Anonimo ha detto...

OTTIMO PUNTO..AVANTI COSI