sabato 7 agosto 2010

1a giornata: Yeovil Town-LEYTON ORIENT: 2-1: si comincia col piede sbagliato


Yeovil Town-LEYTON ORIENT: 2-1: Bowditch 12', Freeman 45+3 (Y); Revell 40' (Orient)

LEYTON ORIENT: Jones; Omozusi, Chorley, Forbes, Liddle; Spring; Chambers (Smith 72'), Dawson, Cox; McGleish (Thèouè 72'), Revell.

Panchina: Butcher (GK), Brown, Jarvis, Porter, Cestor.

Ammonito: Chambers

Arbitro: Mark Haywood

Attendance: 4,126

L' Orient paga due errori difensivi, e capitola di fronte allo Yeovil Town. Parte di quello che di buono era stato fatto in pre-season, è svanito in un pomeriggio. Una sconfitta amara arrivata contro una diretta concorrente. Gli O's sono stati anche sfortunati con Forbes e McGleish, il difensore ha colpito una traversa, e l' attaccante ha visto un suo tiro respinto sulla linea.
Lo Yeovil parte subito forte, e nei primi minuti crea qualche grattacapo alla difesa O's. Al 12° i padroni di casa passano in vantaggio con Bowditch che salta Chorley, e poi solo e indisturbato batte Jones.
L' Orient non ci sta e comincia ad attaccare. Al 33° Sullivan salva su un colpo di testa di Revell, poco dopo ancora Sullivan respinge una conclusione di McGleish. 5 minuti prima dell' intervallo gli O's pervengono al pareggio grazie a Revell che impatta di testa un cross preciso di Cox. Ma l' errore decisivo arriva al terzo minuto di recupero quando Jones buca l' uscita bassa, la palla arriva a Freeman che da due passi insacca.
Nel secondo tempo l' Orient entra con la determinazione di fare bene, e al 47° sfiora il pareggio con un colpo di testa di Forbes su angolo di Spring che colpisce il montante.
Al 58° è McGleish ad andare vicinissimo al goal: l' attaccante riceve un cross basso di Dawson, tira, ma la palla danza sulla linea di porta, e il più veloce è Virgo che spazza.
L' Orient prova con tutte le sue forze a trovare la rete del pareggio, ma non riesce a trovare il pertugio giusto, anzi sono i padroni di casa a sfruttare le praterie concesse dal centrocampo O's e per poco non trovano il terzo goal con Williams.
Dopo 3 minuti di recupero, l' arbitro fischia la fine e l' Orient lascia l' Huish Park con qualche rimpianto.

Commento:
Tanto possesso palla ma poche conclusioni, poco gioco sulle fasce e pochi passaggi in profondità. Nonostante la sconfitta non tutto è da buttare, senza quei due errori il risultato sarebbe stato diverso, è certo che si dovrà lavorare ancora molto e duramente, e si potrà solo migliorare. L' Yeovil è stato cinico, ha fatto due tiri e ha segnato due goals. Si spera che già da martedì (Carling Cup) contro lo Swindon le cose possano migliorare.
Ricordo che l' anno passato avevamo vinto la prima in trasferta (2-1) e la stagione è proseguita maluccio, magari quest'anno il risultato cambierà.
Up The O's


Nessun commento: