mercoledì 11 agosto 2010

Carling Cup 1st round: Swindon Town-LEYTON ORIENT: 1-2: vittoria e secondo turno


Swindon Town-LEYTON ORIENT: 1-2: McGovern 35' (S); Jarvis 67', Revell 71' (Orient).

LEYTON ORIENT: Jones; Omozusi, Chorley, Forbes, Cestor; Smith; Spring, Dawson, Cox (Cahmbers 83'); Jarvis (Tehouè 74'), Revell (McGleish 77')

Panchina: Brown, Butcher (GK), Porter, Beautyman

Ammonito: Cestor

Con una grande rimonta nel secondo tempo, l' Orient espugna il County Gorund di Swindon e vola al secondo turno di Carling Cup. Questa è anche la prima vittoria stagionale in competizione ufficiali.
Nei primi 45 minuti si assiste ad una partita brutta, nessuna delle due squadre meriterebbe il vantaggio ma, dopo alcune sortite, i padroni di casa passano in vantaggio al 35' con McGovern che, con un tiro preciso, piazza la sfera nell' angolino. Lo Swindon potrebbe raddoppiare prima della fine del primo tempo con Austin, ma Jones con un grande intervento di piede devia il pallone in angolo.
Nella seconda frazione, gli O's prendono coraggio e vanno al tiro con Revell, la conclusione dell' attaccante viene deviata dal portiere di casa. Questo è il preludio del pareggio dell' Orient che arriva al 67' con Jarvis. L' attaccante elude la trappola del fuori gioco e, servito da Spring, supera Smith per l' 1-1.
La squadra di Slade ci crede al 71' perviene al vantaggio con Revell. L' ex proprio dello Swindon, calcia una punizione da circa 20 metri che si infila nell' angolo basso alla destra del portiere. 2-1 O's.
I Robins attaccano nel finale, ma non creano problemi alla coppia Chorley-Forbes.

Commento:
Partita dai due volti: primo tempo inguardabile, secondo giocato meglio con più coraggio e grinta, ingredienti giusti per vincere su campi come questi. Non certo una partita da tramandare ai posteri, ma quello che contava era il risultato, anche in vista del derby di venerdì contro il Charlton. Domani (mercoledì) sapremo chi affronteremo, ricordo che potremo pescare anche squadre di Premier League.
Up The O's!!!

Nessun commento: