martedì 2 febbraio 2010

Recupero 27a giornata: LEYTON ORIENT-Bristol Rovers: 5-0: vittoria a cinque stelle



LEYTON ORIENT-Bristol Rovers: 5-0: Purches 26, Jarvis 51' Andersen (autogoal) 62', Demetriou 71', Thèouè 89'


LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Chorley, Mkandawire, Daniels; Adams (Smith 77'), Chambers, Thornton, Demetriou; McGleish (Scowcroft 73'), Jarvis (Thèouè 73')

Panchina: Morris (GK), Cave-Brown, Melligan, Briggs

Attendance: 2,931 (348 away)


Spettacolare vittoria dell' Orient, che rifilia 5 goals al Bristol Rovers, e si piazza in 11a posizione in classifica.
La prima occasione della partita è per gli O's con Demetriou, che raccoglie un cross di Adams, ma il tiro finisce alto. Ancora sull' asse Adams-Demetriou arriva un altro pericolo per i Rovers, ma anche in questo caso la palla vola oltre la traversa. 2 minuti dopo, l' Orient passa in vantaggio su azione di calcio d' angolo: la palla arriva fuori area da Purches, che da circa 25 metri insacca (trovando anche una deviazione di un difensore).
L' Orient domina e poco dopo il portiere ospite (Andersen) nega sia a McGleish, che a Chambers, la gioia del goal. Andersen, qualche istante più tardi, è ancora protagonista, ma in negativo: da corner di Demetriou, il portiere esce a vuoto, alle sue spalle arriva Mkandawire, che di testa non riesce a schiacciare il pallone e l' azione sfuma.
L' ultima occasione del primo tempo è, ancora, degli O's con McGleish, il suo colpo di testa viene deviato da Andersen in angolo. Il primo tempo termina 1-0.
Nella seconda frazione, al 48' minuto, una combinazione Demetriou-Adams, porta McGleish al tiro, la conclusione dell' attaccante finisce fuori.
La prima occasione per gli ospiti è con Koffuor, il tiro dell' attaccante è debole e Jones para agevolmente.
Al 51' ecco il raddoppio: Chambers scende sulla destra, mette in mezzo un cross basso sul quale Jarvis è il più veloce ad arrivare. L' attaccante O's mette alle spalle di Andersen e firma il suo sesto goal stagionale.
9 minuti dopo, McGleish potrebbe triplicare, ma il portiere ospite è bravo ad anticipare l' attaccante. Al 62 il terzo goal arriva su rigore per atterramento dello stesso McGleish: dagli 11 metri va' l' attaccante, il pallone sbatte sul palo, colpisce il portiere e la palla finisce in fondo al sacco. 3-0.
A 19 minuti dal termine poker di Demetriou che, con freddezza, batte Andersen. All 89' arriva anche il quinto goal per gli O's ed il primo in Inghilterra di Thèouè, che raccoglie una punizione di Thornton e mette in rete.
Jones, dopo una serata tranquilla, si guadagna lo stipendio deviando alla grande un tiro di Kuffour.

Commento:
Complimenti a tutti, da Williams, che sembra aver trasformato la squadra (mentalmente ma anche sul piano del gioco, gli arrivi di Adams e di Thèouè stanno facendo la differenza) a tutti i componenti della rosa. Note di merito a Jarvis (forse si è sbloccato), Demetriou (dopo una prima parte di stagione sottotono si sta riprendendo), Adams (grandissimo acquisto, speriamo di prolungare il prestito) e Chambers (tornato su livelli ottimali di forma, con lui a centrocampo è tutta un' altra musica). Infine il non aver subito goal per la terza partita su quattro nel 2010, è la prova che le vittorie cominciano dalla difesa
Ora bisogna continuare così, con questo spirito vincente che ci potrà portare molto lontano (non dico i play-off, ma finire il campionato a metà classifica potrebbe essere utile sia in termini economici, sia in termini di mercato).
Prossima partita, sabato contro il Brighton.
Up The O's!!!

Nessun commento: