sabato 27 febbraio 2010

34a giornata: LEYTON ORIENT-Swindon Town: 0-0: un buon punto


LEYTON ORIENT-Swindon Town: 0-0


LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Chorley, Mkandawire, Cave-Brown; Doran, Chambers (Thornton 46'), Smith, Demetriou; Jarvis, McGleish (Thèouè 67')

Panchina: Morris (GK), Ashworth, Pires, Mike, Scowcroft

Attendance: 4,574 (983 away)


L' Orient ottiene il quarto pareggio in cinque gare e lo fa, in casa, contro uno Swindon lanciato verso i primi posti della classifica.
Gli O's iniziano bene, e al 10° minuto avrebbero l' occasione per passare, ma il tiro di Demetriou, su suggerimento di Chambers, finisce tra le braccia del portiere ospite. 11 Minuti dopo la palla dell' 1-0 ce l' ha McGleish, il pallonetto dell' attaccante sorvola la traversa.
Al 30', lo Swindon si fa vedere dalle porti di Jones con Paynter, il colpo di testa del numero 20 non trova la via della rete. Tre minuti dopo, una combinazione tra Jarvis e Doran, porta quest'ultimo al cross, sul pallone arriva Demetriou che però non riesce a indirizzare la palla verso la rete, e la palla va' alta. Poco dopo un tiro di Austin viene parato da Jones, ma a 3 minuti dal termine del primo tempo l' Orient ha una ghiotta occasione con Jarvis, che raccoglie un assist di Doran, entra in area, ma vede il suo tiro bloccato dall' uscita dell' estremo difensore dello Swindon.
Nel secondo tempo sono le difese a farla da padrona, e la prima occasione è per Paynter al 59', il quale, su un cross basso di McGovern, non riesce a indirizzare la sfera verso la porta difesa da Jones.
Al 78' Demetriou ha una buona opportunità, ma la sua conclusioje finisce ampiamente a lato. Lo stesso centrocampista, poco dopo, vede un suo tiro salvato sulla linea da un difensore dello Swindon, dopo una bella combinazione tra Doran e Thèouè.
Nei minuti finali, un ispiratissimo Doran pesca Thornton, il centrocampista entrato dalla panchina, viene anticipato dai difensori ospiti.
L' ultima occasione è per Paynter, il tiro dell' attaccante è deviato da Jones.

Commento:
Partita che ha visto in campo due squadre che hanno provato a vincere in tutti modi, ma il pessimo terreno di gioco non ha aiutato. Al cospetto di uno Swindon in forma e determinato, l' Orient ha giocato con personalità e senza paura, cosa che dovrebbe fare con qualsiasi squadra.
Notizie positive arrivano dalla difesa, bene anche Doran (anche se non è Adams) e Demetriou, il quale ha mostrato molta energia.
Prossima partita, sabato prossimo contro i MK Dons
Up The O's!!!

Nessun commento: