domenica 14 febbraio 2010

31a giornata: LEYTON ORIENT-Leeds United: 1-1: pareggio amaro


LEYTON ORIENT-Leeds United: 1-1: Mkandawire 83' (Orient); Daniels 94' (autogoal) (L)


LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Mkandawire, Chorley, Daniels; Adams, Chambers, Thornton (Smith 63'), Demetriou; McGleish (Thèouè 54'), Jarvis

Panchina: Morris (GK), Cave-Brown, Baker, Briggs, Scowcroft

Ammonito: Thèouè

Attendance: 8,013 (2,891 away)

E' un punto amaro quello conquistato dall' Orient nella partita contro il più quotato Leeds. Intendiamoci, il Leeds ha meritato il pareggio (forse meritava qualcosa di più), ma nel modo in cui è arrivato sa' molto di beffa.
Il primo brivido per la porta di Jones arriva all' 8° minuto, quando proprio il portiere O's salta a vuoto mancando la presa, la palla arriva a McSheffrey che, per fortuna, spara alto. 7 minuti più tardi, su cross di Snodgrass, Jones è bravo a deviare la palla prima che questa arrivi a McSheffrey.
Al 24 ancora gli ospiti vanno ancora vicini al goal con McSheffrey, che raccoglie un assist di testa di Becchio e tira, Jones salva distendendosi sulla sua destra.
La prima conclusione dell' Orient arriva al 27° con Thornton, il tiro del centrocampista è centrale e Ankergren para senza problemi. Poco dopo, ancora l' estremo difensore del Leeds, salva una conclusione da circa 30 metri di Demetriou.
Gli ultimi minuti del primo tempo sono tutti per gli ospiti: comincia Johnson, la sua conclusione, su cross di un indiavolato Snodgrass, finisce a lato. Poco dopo, una punizione dello stesso centrocampista, va fuori. Poi tocca a Bromby, il suo tiro al volo, è deviato in angolo da Jones. Il primo tempo vede il punteggio ancorato sullo 0-0, ma il Leeds meritava quanto meno un goal.
La prima occasione del secondo tempo è ancora per gli ospiti con Naylor, il difensore manda alto.
A 60° ci prova Gradel, il tiro dell' attaccante finisce oltre la traversa.
Con l' ingresso di Thèouè, gli O's hanno più peso offensivo e producono più gioco, gioco che viene premiato a 7 minuti dal termine grazie a Mkandawire che, su cross di Adams, prende il tempo al difensore ospite e batte Ankergren.
Il Leeds non riesce più a rispondere, ma al 4° minuto di recupero arriva il pareggio Whites: Purches blocca un tiro di Johnson, la palla prende un giro strano e colpisce Daniels che involontariamente mette alle spalle di Jones. 1-1

Commento:
Primo tempo giocato in maniera superba dal Leeds che si è reso molto pericoloso e che meritava anche più di un goal. Ottimo Snodgrass, giocatore da categoria superiore. Orient troppo impaurito e senza mordente. Nel secondo, complice l' entrata di Thèouè, e la stanchezza degli ospiti, gli O's hanno giocato meglio, tenendo il campo ottimamente. Grande goal di Mkandawire e grande beffa all' ultimo minuto con l' autogoal. Tutto sommato prima della partita tutti i tifosi O's auspicavano ad un pareggio, e direi che, per come è andata la partita, siamo stati anche fortunati (ovviamente questa fortuna non contempla l' autogoal), anche se, lo ripeto per l' ennesima volta, subire un pareggio in questo modo è incredibile.
Con questo pareggio salgono a 6 le partite senza sconfitte, serie che dovrà continuare anche sabato prossimo a Tranmere.
Up The O's!!!

Nessun commento: