domenica 28 febbraio 2010

Lanciano torcia sugli spalti, 3 arresti

Durante la partita di sabato pomeriggio tra Orient e Swindon, sono stati arrestati 3 tifosi della squadra ospite, rei di aver lanciato una torcia dove, alcuni anni fa, c'era il Director's Box (una zona completamente in legno e che quindi poteva bruciare in poco tempo). Gli Stewards hanno evitato guai maggiori intervenendo immediatamente e spegnendo il fuoco, il quale avrebbe potuto causare problemi maggiori. I tifosi dello Swindon, come già detto, erano situati in una parte della East Stand, unica Stand a Brisbane Road ancora completamente in legno, e che perciò, avrebbe potuto, nella peggiore delle ipotesi, bruciarsi completamente, mettendo a serio rischio la vita di molte persone.
Queste le dichiarazione del Chief Executive Matthew Porter: "Questa è la cosa più stupida che io abbia mai visto a Brisbane Road. Questi individui hanno messo in pericolo la vita di 1580 tifosi di entrambe le squadre con la loro azione idiota, e poteva finire peggio, molto peggio".
"Il club collaborerà con la polizia, e insisterà perchè queste persone ricevano la punizione massima".
"Ringrazio i tifosi dello Swindon che ci hanno aiutato a identificare i colpevoli. Erano (i tifosi dello Swindon) indignati e vogliono che queste persone paghino"

Nessun commento: