sabato 6 febbraio 2010

30a giornata: LEYTON ORIENT-Brighton: 1-1: McGleish acciuffa il pareggio


LEYTON ORIENT-Brighton: 1-1: Murray 10' (B); McGleish 53' (Orient)

LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Chorley, Mkandawire, Daniels; Adams, Chambers, Thornton, Demetriou; McGleish (Scowcroft 76'), Jarvis (Thèouè 67')

Panchina: Morris (GK), Cave-Brown, Pires, Briggs, Smith

Ammoniti: Chorley, Demetrioou, McGleish, Thornton

Attendance: 6,027 (1,834 away)

Continua l' imbattibilità dell' Orient nel 2010. Protagonisti, in negativo, della partita sono stati i due portieri, che in entrambi i goals hanno le loro responsabilità. In rete per gli O's il "solito" McGleish.
Pronti e via e gli ospiti passano in vantaggio con Murray, che sfrutta una clamorosa papera di Jones (su retropassaggio di Chambers, il portiere manca completamente il pallone), e solo davanti alla porta segna.
Al 21' il Brighton potrebbe raddoppiare grazie ad un colpo di testa di McGleish, si avete capito bene, l' attaccante indirizza, involontariamente, il pallone verso la sua porta, la palla tocca per 2 volte la traversa prima di finire fuori.
3 minuti dopo Elphick manda a lato un colpo di testa a Jones battuto.
Gli ospiti giocano molto bene e gli O's non sanno reagire, al 30' su cross di Bennett, Murray mette dentro, ma per fortuna il guardalinee ravvisa una posizione di off-side.
10 minuti prima del termine proteste veementi da parte del Brighton per l' atterramento di Dickinson da parte di Chorley, ma per l' arbitro è tutto regolare e lascia proseguire. Poyet, manager dei seagulls, viene espulso per proteste. Poco dopo un calcio di punizione di Bennett vola alto, e prima della fine del tempo, Murray, a tu per tu con Jones, non riesce incredibilmente a segnare. Primo tempo che, per fortuna, finisce solo 0-1.
All' inizio del secondo tempo diventa protagonista Kuipers. Il portiere del Brighton, per evitare che Jarvis arrivi sul pallone, raccoglie la palla con le mani su retropassaggio, e l' arbitro decreta la punizione in area. Thornton si fa carico della battuta, la palla sbatte contro la barriera, sulla ribattuta arriva McGleish che insacca e va ad esultare sotto la parte occupata dai tifosi ospiti, togliendosi la maglia e mostrando il suo nome e numero. 1-1.
La partita continua a vivere di alti e bassi, anche se risulta più difficile creare occasioni. La prima, vera, occasione è del Brighton con Bennett, il tiro del centrocampista è deviato prima da Purches, e poi, con una splendida parata, da Jones, che si riscatta in parte della papera iniziale.
L' ultima occasione è per l' Orient, con Daniels, il cui tiro viene deviato da Kuipers, sulla ribattuta arriva Adams che però non riesce a trovare la porta.
Non succede più niente e gli O's portano a casa un pareggio, a dir la verità, immeritato.

Commento:
Primo tempo giocato molto male dalla squadra di Williams, nessuna occasione da rete e molti rischi di subire 2/3 goals. Nel secondo tempo il gioco è migliorato, è arrivato il pareggio, ma nonostante questo l' Orient non è sembrato quello di questo inizio del 2010. Forse anche grazie ad una squadra come il Brighton, oggi molto attento e determinato.
Nessun dramma ovviamente, per come si era messo il match è un ottimo punto.
Prossima partita, sabato prossimo contro il Leeds. L' impresa si può fare!
Up The O's!!!

Nessun commento: