sabato 20 febbraio 2010

32a giornata: Tranmere-LEYTON ORIENT: 2-1: prima sconfitta del 2010


Tranmere-LEYTON ORIENT: 2-1: Thomas-Moore 27' Sordell 35' (T); Thèouè 86' (Orient)

LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Chorley, Mkandawire, Daniels; Smith, Thornton (Scowcroft 53'), Chambers, Demetriou; McGleish (Thèouè 53'), Jarvis (Pires 78')

Panchina: Morris (GK), Ashworth, Cave-Brown, Patulea

Ammonito: Pires

Attendance: 5,357


L' Orient paga una pessima prestazione nel primo tempo e si inchina al Tranmere. Arriva così la prima sconfitta del nuovo anno.
La prima occasione pericolosa è per il Tranmere con Sordell, il tiro dell' attaccante va' alto. 10 minuti dopo, da un cross di McLaren, Edds impatta di testa, Jones è attento e devia.
Al 27' i padroni di casa passano con un gran tiro di Thomas Moore che, dopo aver corso per tutta la fascia sinistra, fa' partire un tiro da circa 25 metri che si insacca in fondo alla rete.
Qualche minuto dopo un tiro di Edds termina fuori, ma al 35' il Tranmere raddoppia: Welsh conquista palla a centrocampo, si invola verso l' area, lascia la palla a Sordell, che di sinistro, dal limite dell' area, mette in rete.
Gli O's , frastornati, hanno la loro prima occasione al 41' con Jarvis, ma l' attaccante non riesce a rendersi pericoloso. 3 minuti dopo, lo stesso attaccante, raccoglie un cross basso di Smith ma la sfera finisce fuori. Il primo tempo termina 2-0.
8 minuti dopo la ripresa delle ostilità, Williams cambia volto alla squadra, inserendo Thèouè e Scowcroft, spostando Jarvis sulla fascia destra e Smith al centro. Proprio il centrocampista va' vicino al goal con un tiro che finisce a lato di poco.
L' Orient gioca meglio ma non riesce a concretizzare, a 9 minuti dal termine, ci prova Scowcroft, il portiere di casa para. Al 86', gli O's accorciano con Thèouè, ma è troppo tardi, e gli uomini di Williams tornano a Londra a mani vuote.

Commento:
Finisce, dopo 6 partite, l' imbattibilità degli O's, ed è finita contro una diretta concorrente per la salvezza. Partita brutta, mal interpretata e, come successo anche a Carlisle, giocata solo un tempo. Nota positiva il goal di Thèouè che si candida per una maglia da titolare nella partita di martedì a Gillingham. Proprio contro i Gills dovremo ripartire, dimenticando in fretta questo risultato, anche perchè una sconfitta ci avvicinerebbe ancora di più alla zona retrocessione (ora distante solo 5 punti).
Up The O's!!!

Nessun commento: