domenica 13 settembre 2009

7a giornata: LEYTON ORIENT-Exeter 1-1: la vittoria casalinga tarda ad arrivare


LEYTON ORIENT-Exeter 1-1: Daniels 26' (Orient); Noone 77' (E)

LEYTON ORIENT: Morris; Purches (Cave.Brown 46'), Mkandawire, Chorley, Daniels; Melligan, Chambers (O'Leary 46'), Smith, Demetriou; McGleish, Patulea

Panchina: Jones (GK), Jarvis, Scowcroft, Townsend

Attendance: 4,703 (608 away)


Gli uomini di Williams partono subito forte, al 3° Patulea manda alto su corner di Demetriou, poco dopo, ancora su corner del centrocampista, è McGleish a non inquadrare lo specchio.
L' Orient gioca molto bene e Jimmy Smith si rende pericoloso con un tiro al volo che però finisce a lato. Lo stesso Smith al 13°, con un colpo di testa, non riesce a trovare la porta.
Dopo tanta pressione arriva il sospirato vantaggio: Patulea si guadagna un calcio di punizione, a batterlo va' Demetriou che passa a Daniels, il tiro di quest'ultimo viene leggermente deviato e la traiettoria del pallone inganna il portiere ospite. 1-0 è il 26°.
Dieci minuti più tardi l' Exeter si affaccia per la prima volta dalle parti di Morris con Harley, il suo tiro finisce largo, verso la fine del primo tempo gli ospiti potrebbero pareggiare ma il tiro dello stesso Harley è bloccato dal portiere degli O's.
Nell' intervallo Williams opera due cambi, fuori Purches e Chambers e dentro rispettivamente Cave-Brown e O'Leary.
La prima azioni del secondo tempo è per Harley, il suo tiro da circa 25 metri  vola alto, al 55° l' Orient avrebbe una ghiotta occasiona per segnare il raddoppio, il portiere ospite è fuori dai pali, McGleish prova il lob ma l' estremo difensore con un colpo di reni manda la palla oltre la traversa. Al 60° Demetriou spezza in due la mediana dell' Exeter, passa la palla a Melligan ma il tiro di quest'ultimo viene respinto da Jansson.
Poco dopo Ptulea manda fuori un colpo di testa su cross di Melligan. Gli O's hanno in mano il pallino del gioco e delle occasioni, ma a 13 minuti dalla fine l' Exeter perviene al pareggio con Noone, il suo tiro cross sorprende un colpevole Morris, 1-1.
L' ultima occasione della partita è sui piedi di O'Leary, la conclusione del centrocampista finisce fra le braccia di Jansson.

Commento personale: 
Ancora una volta, per la seconda volta consecutiva in casa, andiamo in vantaggio, non chiudiamo il match e veniamo raggiunti da un errore difensivo (questa volta del portiere).
Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, costruendo parecchie occasioni da goal senza concretizzarle, nel secondo il ritmo è un po' calato, ma nonostante questo abbiamo sfiorato il goal con McGleish. Poi purtroppo, in una delle pochissime volte che l' Exeter si è fatto vivo, Morris si è trovato impreparato ed abbiamo subito il pareggio. Meritavamo di più. Questa era una partita da vincere, per il morale e la classifica, l' impressione è che la salvezza è ampiamente alla nostra portata, oggi l' Exeter ha dimostrato di essere una squadra inferiore alla nostra, e che dovrà faticare per salvarsi.
Unica nota per quanto riguarda i giocatori la spendo per la coppia d' attacco McGleish-Patulea: i due giocatori si trovano e dialogano, entrambi hanno lavorato molto ma, come al solito, è mancato il goal.

Nessun commento: