martedì 29 settembre 2009

10a giornata: Norwich-LEYTON ORIENT 4-0: che tonfo!!!



Norwich-LEYTON ORIENT 4-0: Martin 75', Holt 78', Spillane 81', Cureton 95'

LEYTON ORIENT: Jones; Cave-Brown, Chorley, Mkandawire, Daniels; Melligan, Smith, Summerfield, Townsend (Demetriou 65'); Jarvis, Scowcroft (McGleish 65')

Panchina: Morris (GK), Ashworth, Pires, Baker, Patulea

Attendance: 23,981 (ca. 600 O's)

L' Orient, in 10 uomini dal 53', cade in casa del Norwich e si riaffaccia nella zona pericolante della classifica.
Il primo tentativo per gli O's è di Townsend, la sua conclusione è bloccata dal portiere di casa.
Il Norwich non sta' a guardare e Mkandawire è bravo 2 volte a negare la gioia del goal ai canarini.
Poco dopo è ancora Townsend a creare scompiglio nella difesa di casa, il centrocampista trova Summerfiled il cui cross è deviato da Rudd, il pallone giunge sui piedi di Daniles che tira ma la sua conclusione è deviata dal portiere dei canarini.
Successivamente il Norwich si rende molto pericoloso con due azioni: la prima è di Hoolahan, il quale va via sulla fascia, mette in area un interessante cross che però non viene sfruttato da nessuno, la seconda, ancora più clamorosa, vede ancora protagonista Hoolahan il quale scatta sul filo del fuorigioco, serve Lappin ma il tiro di quest'ultimo è parato da Jones.
Il Norwich non si ferma, e Holt ha una doppia opportunità, prima l' attaccante ex Forest si vede respingere la sua conclusione da Cave-Brown, poi un suo tiro è deviato in angolo dalla difesa O's.
15 minuti prima della fine del primo tempo, Jones si supera nuovamente quando devìa con un colpo di reni un colpo di testa di McVeigh su cross di Holt. Il portiere dell' Orient salva ancora intercettando un cross di Spillane diretto ad Holt.
L' Orient soffre molto ma tiene ed il primo tempo finisce a reti inviolate.
8 minuti dopo l' inizio del secondo tempo arriva l' episodio che cambia la partita, JJ Melligan e Drury entrano in scivolata per conquistare il pallone, per l' arbitro il fallo è di Melligan, rosso diretto e O's in 10 uomini. Da questo momento in poi gli O's si difenderanno e basta, protagonista, fino al meritato vantaggio del Norwich è Jones che prima salva con una grande parata un colpo di testa da distanza ravvicinata di Holt, poi l' estremo difensore O's dimostra coraggio uscendo per bloccare un cross basso di Hoolahan, Jones si fa' male ma nonostante ciò continua a giocare. Al 74° i canarini passano con Chris Martin che mette in rete su cross di Korey Smith. I padroni di casa sono scatenati e in 6 minuti raddoppiano, prima con Holt, che riceve palla da Drury e mette in rete, e poi triplicano con Spillane il quale segna con un bel tiro al volo. Nei minuti di recupero arriva anche la quarta segnatura ad opera di Jamie Cureton.

Commento personale:
il Norwich ha meritato la vittoria non c'è nulla da dire, Orient troppo timido e rinunciatario, anche se di fronte aveva una squadra che molto probabilmente lotterà per un posto ai play-off.I primi 10 minuti del primo tempo abbiamo giocato bene, rendendoci pericolosi con Daniels e Townsend, ma poi il Norwich è venuto fuori trovando però sulla sua strada un Jones in forma smagliante.Il problema, ancora una volta è stato l' attacco, Scowcroft è ancora fuori forma (ora mi chiedo quando lo sarà?), McGleish rientrava da un leggero infortunio e Jarvis e Patulea (soprattutto) non danno garanzie. Anche Smith a centrocampo, un centrocampo troppo lento senza corsa nè idee, sembra la controfigura del giocatore ammirato molte volte la scorsa stagione. Sicuramente l' espulsione di Melligan (molto dubbia) ha inciso molto sull' andamento della partita, ma prendere 3 goals in 6 minuti è grave non solo per il risultato ma anche psicologicamente. Sembra quasi che Williams non sappia che giocatori mettere in campo e con quale formazione, sabato ci sarà un' alta partita importante a Wycombe contro una diretta concorrente, l' imperativo categorico è vincere!
Un plauso va' a tutti quei tifosi giunti a Norwich a sostenere la squadra per tutta la partita nonostante un periodo non felicissimo.
Up The O's

Nessun commento: