mercoledì 16 febbraio 2011

Mk Dons-LEYTON ORIENT: 2-3: siamo a -3 dai play-off


MK Dons-LEYTON ORIENT: 2-3: Lewington 7', Ibehre 23' (MK); Smith 17',39', Tèhouè 74' (Orient).

LEYTON ORIENT: Jones; Whing, Omozusi, Chorley, Daniels; Crowe; Mpoku (Carroll 90'), Smith, Dawson, Cox; Revell (Tèhouè 69').

Panchina: Butcher (GK), McGleish, Jarvis, Kane, Forbes

Ammonito: Whing

Attendance: 6,449


Se c'era una partita da vincere, per dimostrare di essere diventati una squadra che può stare nella parte alta della classifica, bè l' Orient l' ha vinta, ha superato questo esame e si proietta verso i play-off, ora distanti solo 3 punti (non ci credo, però sognare si può). L' Arsenal è avvisata!
Slade propone un centrocampo a 5, con Revell unica punta.
I padroni di casa iniziano subito bene, e al 7' minuto trovano il vantaggio grazie ad un tiro di Lewington da 20 metri. Al 14' Jones blocca un tiro ravvicinato di Gleeson.
3 minuti dopo gli O's trovano il pareggio con Smith, che mette la palla in rete su cross basso di Daniels.
Al 23' i Dons vanno ancora in vantaggio con l' ex Ibehre, la palla colpisce prima la traversa per poi finire in rete.
I padroni di casa potrebbero rimpinguare lo scorer, ma non sfruttano le occasione, e allora, a 6 minuti dall' intervallo, gli O's pareggiano per la seconda volta, ancora con Smith, che incoccia di testa un cross di Daniels.
Nella seconda frazione i Dons ricominciano ad attaccare, vogliosi di portare a casa l' intera posta. Jones al 52' deve impegnarsi per fermare un tiro di Vine dalla distanza. 60 secondi dopo Powell coglie di sorpresa la difesa O's supera Jones ma Whing lo costringe ad andare sull' esterno e l' azione sfuma.
L' Orient non si fa intimidire, Cox e Mpoku cominciano a spingere su entrambe le fasce, e proprio un cross di quest'ultimo non viene deviato in porta da Cox per questione di centimetri.
Al 69' Tèhouè fa il suo ingresso in campo, passano 6 minuti e proprio l' attaccante francese trova il goal del vantaggio, sfruttando un passaggio filtrante di Mpoku per infilare il portiere di casa e mandare in visibilio i tifosi giunti da Londra.
La partita non è finita, e i Dons provano a cercare la via del pareggio ma prima Jones, e poi lo stesso portiere con Whing blindano la porta O's.

Prossima partita, sabato contro l' Arsenal per il quonto turno di FA Cup.

Up The O's!!!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

domenica la partita con l Arsenal??o mi sbaglio?

Orient Italian Crew ha detto...

Sì domenica!