sabato 5 febbraio 2011

29a Giornata: Bournemouth-LEYTON ORIENT: 1-1: Ci pensa Cox all' ultimo respiro


Bournemouth-LEYTON ORIENT: 1-1: Symes 39' (B); Cox (Orient) 90'

LEYTON ORIENT: Jones; Whing; Forbes, Omozusi, Daniels; Crowe (Carroll 73'), Dawson, SMith, Cox; Thèouè (Revell 61'), Mpoku (McGleish 73').

Panchina: Butcher (GK), Spring, Jarvis, Kane.

Ammonito: Whing

Attendance: 6,717 (405 O's)


Dopo aver fermato la prima della classe (Brighton) martedì, l' Orient ferma anche la corsa del Bournemouth, seconda in classifica. Quando la prima sconfitta dopo poco più di un mese sembrava scontata, ci ha pensato Cox a regalare un punto agli uomini di Slade. Proprio Slade fa un po' di turnover e lascia in panchina Spring, Revell e McGleish, presentandosi con una formazione un po' abbottonata con Thèouè unica punta e un centrocampo a 5.
Gli O's faticano ad entrare in partita all' inzio, e già al 2' minuto Jones è chiamato alla parata centrale. 2 minuti dopo, sempre Jones blocca in due tempi una conclusione dal limite di Robinson. Al 10' ancora l' estremo difensore O's neutralizza un tiro da circa 20 metri di Feeney.
Passata la sfuriata dei padroni di casa, l' Orient comincia ad attaccare e Mpoku manca la porta di un soffio con un tiro da 25 metri. Al 35' Crowe va al cross, Thèouè impatta di testa ma la sfera termina alta.
4 minuti dopo, arriva il gol del Bournemouth con Symes che, dimenticato da Omozusi, si invola verso la porta O's e batte Jones.
Gli O's non si scompongono e all' inizio della ripresa provano a farsi vedere dalle parti della porta del Bournemouth con Thèouè, il tiro dell' attaccante francese termina di poco fuori.
I padroni di casa però ricominciano ad attaccare e Jones è chiamato agli straordinari per fermare un tiro di Robinson. Poo dopo Symes manda a lato, ma la vera occasione per chiudere il match ce l' ha sui piedi Ings. Il giocatore di casa, a tu per tu con Jones, si fa parare il tiro dal portiere O's.
Le Cherries non chiudoono i conti e allora l' Orient ci crede fino alla fine e proprio all' ultimo minuto arriva il pareggio di Cox che raccoglie un cross di Dawson e firma l' 1-1 finale.

Migliore in campo Jones, ottime le prove anche del centrocampo (Crowe, Smith, Dawson e Cox). In ombra Thèouè e Mpoku (non nel suo ruolo naturale), e Omozusi, schierato come difensore centrale e apparso in affanno.
Prossima partita martedì in casa contro lo Swindon.

Nessun commento: