sabato 26 febbraio 2011

32a giornata: Huddersfield-LEYTON ORIENT: 2-2: gli O's non muoiono mai


Huddersfield-LEYTON ORIENT: 2-2: Rhodes 3', Novak 49' (H); Kane 73', Smith 88' (Orient)

LEYTON ORIENT: Jones; Whing, Chorley, Forbes, Daniels (Omozusi 75'); Carroll; Revell, Smith, Dawson (Kane 19'), Cox; Tèhouè (Mpoku 46').

Panchina: Butcher (GK), McGleish, Jarvis, Cestor

Ammoniti: Daniels, Kane

Espulso: Kane

Attendance: 13,527 (348 O's)


L' ho detto più e più volte in questa stagione, questa squadra ha tanto cuore, e tantissima cattiveria. Ieri nè è stata la dimostrazione: sul campo della 3a in classifica, sotto di 2 goals e in 10 uomini, gli O's sono riusciti a rimontare e portare a casa un punto d'oro. La striscia di risultati utili continua! C'è una nota negativa: Dawson si è infortunato ad un ginocchio, il capitano è stato trasportato in ospedale e si teme un lungo stop
Slade, come di consueto in trasferta, propone un centrocampo a 5 (con Revell), con Tèhouè unica punta.
Passano solo 3 minuti e i padroni di casa vanno in vantaggio con Rhodes. Al 23' Kilbane ha sui piedi la palla del raddoppio, ma la spreca malamente.
Gli O's fanno fatica a rendersi pericolosi, l' unica azione degna di nota del primo tempo è per Kane, che raccoglie un cross di Daniels, ma non riesce a trovare la porta.
Al 35° una conclusione di Afobe è deviata provvidenzialmente da Forbes.
Nella ripresa Slade inserisce Mpoku al posto di Tèhouè, ma al 49' i Terriers raddoppiano con Novak, che sfrutta un cross di Pilkington per mettere in rete.
Lo stesso Novak, poco dopo, non riesce a concretizzare due ottime occasioni, e allora al 73' l' Orient rientra in partita grazie a Kane che di testa, su cross di Cox, accorcia le distanze.
Le speranze di pareggiare sembrano sfumare quando, al 77', il giovane attaccante in prestito dal Tottenham viene espulso per somma di ammonizioni.
Ma gli O's hanno sette vite, e all' 88' Smith impatta di testa una punizione dal limite di Cox e firma il pareggio finale.

Commento:
Dimenticata l' euforia della partita con l' Arsenal, gli O's hanno dimostrato, seppur con qualche difficoltà, di saper tenere ben distinti i due impegni, soprattutto dal punto di vista psicologico.
La novità di giornata è rappresentata dal giovane Carroll, schierato dall' inizio e dimostratosi un centrocampista con abilità di palleggio e passaggio. Una pedina importante per il centrocampo, soprattutto dopo tutti gli infortuni occorsi in mediana.
Prossima partita mercoledì all' Emirates per il replay contro l' Arsenal
Up The O's!!!

Nessun commento: