mercoledì 2 febbraio 2011

28a Giornata: LEYTON ORIENT-Brighton: 0-0: la capolista non passa


LEYTON ORIENT-Brighton: 0-0

LEYTON ORIENT: Jones; Whing, Chorley, Forbes, Daniels; Spring (Crowe 78'); Smith, Cahmbers (Dawson 5'), Cox; Revell, Thèouè (Mpoku 61').

Panchina: Butcher (GK), Jarvis, Carroll, Kane

Ammoniti: Chambers, Smith, Dawson

Attendance: 5,872 (1,955 away)


Come si suol dire, ne è passata di acqua sotto i ponti. Molta ne è passata da quel primo di gennaio in cui il Brighton asfaltò sia a livello di punteggio, sia a livello di gioco gli O's. Ma ora è un altra storia, gli O's non perdono da quel pomeriggio, e il risultato di ieri testimonia che, in questo momento, e come ripetuto più volte, la squadra di Slade se la può giocare con tutti.
Nei primi minuti di gara il gioco è spezzettato da continui falli che vedono Smith, Chambers e Dawson ammoniti. Proprio il centrocampista, al quinto minuto, entra in campo per sostituire Chambers infortunato (per lui 25 punti alla gamba).
La prima occasione del match arriva al 32' con Cox, l' ala degli O's va alla conclusione da circa 20 metri, il portiere ospite devia in angolo.
Poco dopo, Chorley perde palla, Murray si invola verso la porta, scarica per Sparrow che tira, ma la palla è preda di Jones.
Il primo tempo termina senza più sussulti da ambo le parti.
5 minuti dopo la ripresa del gioco Murray ha un altra occasione, ma è ancora Jones a rendersi protagonista e a sventare la minaccia.
Poco dopo, Revell e Cox vedono due loro conclusioni sorvolare la traversa.
Al 72' Noone manda alto, a 5 minuti dal termine è Forbes, su assist di Daniels a cercare di trovare il goal, la palla termina sopra il montante.

Commento:
Riscattata la pessima prova di un mese fa. Match che poteva rappresentare un' insidia non da poco, ma l' Orient se l'è giocata e ha rischiato anche di segnare. La porta inviolata è un ottimo segno per la nostra difesa. Migliore in campo Daniels.
Prossima partita sabato a Bournemouth
Up The O's!!!

Nessun commento: