LEYTON ORIENT-Arsenal: 1-1: Rosicky 53' (A); Tèhouè 88' (Orient)
LEYTON ORIENT: Jones; Whing, Chorley, Forbes, Daniels; Crowe (Carroll 46'); Smith, Dawson, Cox; McGleish (Tèhouè 63'), Revell (Mpoku 84')
Panchina: Omozusi, Butcher (GK), Cestor, Kane
Ammonito: Whing
Attendance: 9,136 (1,604 away)
All' ingresso in campo, le squadre vengono accolte da palloncini bianco e rossi che volano in cielo, ci sono anche le cheerleaders che tengono in mano una sciarpa dell' Orient, e in una delle due Stand (la North) dietro la porta viene messa in scena anche una coreografia con cartoncini rossi. Altri cartoncini colorano la South Stand, sono bianchi e sopra c'è la scritta "Stand up for the Orient", in riferimento alla querelle dell' Olympic Stadium.
Slade fa subito intuire di non aver paura dei Gunners e propone le due punte (Revell e McGleish).
La prima azione degna di nota è per gli O's con Dawson, il tiro del centrocampista è facile preda di Almunia. Poco dopo è Jones che viene chiamato in causa da un colpo di testa debole di Chamakh.
L' occasione più ghiotta del primo tempo c'è l' ha ancora Chamakh, l' attaccante franco-marocchina raccoglie un cross basso di Arshavin, ma il suo tocco è fuori misura e la palla termina fuori a Jones battuto. Il primo tempo finisce senza più sussulti e con il pubblico presente sugli spalti che applaude gli O's, fin qui autori di una grande partita.
Nella ripresa, il copione è sempre lo stesso, l' Arsenal attacca e gli O's costruiscono un fortino a difesa di Jones. Al 53' però il fortino cade, Bendtner si allarga e lascia partire un cross che viene raccolto da Rosicky che di testa infila Jones.
Gli O's non stanno a guardare e Revell ha 3 importanti occasioni: prima di testa ma Almunia è attento. Poi di prima intenzione al volo su cross di Tèhouè, la sfera esce. Poco dopo Revell tira a botta sicura, la sua conclusione è ribattuta da Squillaci con la faccia. Nel mezzo di queste tre azioni, c'è il tempo per una doppia parata di Jones su Rosicky.
All' 87' Arshavin va via in contropiede e con un diagonale preciso prende il palo esterno.
1 minuto dopo arriva il pareggio: Tèhouè prende palla, supera Miquel e Gibbs e batte Almunia mandando in estasi Brisbane Road.
I 4 minuti di recupero passano lenti, anzi lentissimi, ma al fischio finale esplode la gioia e tutti i tifosi intonano un solo coro: "We're better than Barça!".
Commento:
Bravi tutti! da Jones, alla difesa (Forbes, Chorley insuperabili, Daniels una spina nel fianco), al centrocampo (Dawson e Smith formidabili), all' attacco (super Tèhouè, ma bravi anche McGleish e Revell). Ora invadiamo l' Emirates!
Prossima partita, sabato ad Huddersfield.
Up The O's!!!
Nessun commento:
Posta un commento