sabato 26 settembre 2009

9a giornata: LEYTON ORIENT-Millwall 1-0: East London Rules



LEYTON ORIENT-Millwall 1-0: Townsend 57' (Orient)

LEYTON ORIENT: Jones; Cave-Brown, Chorley, Mkandawire, Daniels; Melligan, Smith, Summerfield, Demetriou (Townsend 56'); Jarvis (McGleish 78'), Scowcroft

Panchina: Morris (GK), Ashworth, Pires, Baker, Patulea

Attendance: 5,225 (1,889 away)

L' Orient torna alla vittoria dopo 9 gare e lo fa' in una delle partite più attese dai tifosi, il derby col Millwall. Da segnalare che per la prima volta in questa stagione la difesa O's non subisce goals.
L' unica occasione nei primi 15 minuti di gara è del Millwall, il centrocampista Abdou va' al tiro, la sua conclusione debole è deviata da Mkandawire.
Al 22° l' Orient si fa' vedere nell' area ospite con Demetriou che dopo una galoppata di 45 metri prova il tiro ma Forde para agevolmente, 5 minuti dopo Scowcroft potrebbe portare in vantaggio gli O's, il suo tiro da posizione favorevole finisce però fuori.
All' inizio della seconda frazione Williams è costretto ad un cambio forzato ma che risulterà decisivo: fuori Demetriou infortunato e dentro Townsend. Il centrocampista in prestito dal Tottenham, dopo 90 secondi dal suo ingresso, lascia partitre un tiro molto angolato che si inflia nell' angolo basso della porta difesa da Forde: 1-0.
Lo stesso Townsend potrebbe raddoppiare al 69°, attrae su di se' 3 giocatori, al momento più opportuno fa' partire un potente tiro che viene deviato in con un tuffo plastico da Forde.
Gli ultimi 15 minuti sono un' autentica sofferenza, gli attacchi più pericolosi arrivano dall' ex di turno Alexander (bravo Jones a parare) e da Frampton, la conclusione di quest'ultimo non inquadra lo specchio. L' Orient non molla e stringe i denti e porta a casa una vittoria vitale.

Commento personale:
Primo tempo così così da entrambe le parti, molte occasioni ma gestite male, nel secondo Orient decisamente meglio anche grazie all' ingresso di Townsend (non so' perchè Williams non lo abbia fatto partire titolare nè oggi nè sabato scorso...)e meritata vittoria per gli uomini di Williams. Il centrocampista si è dimostrato ancora una volta un grande giocatore capace di segnare, rendersi pericoloso e mettere in apprensione la difesa ospite. Bene anche Scowcroft, non ha segnato ma ha fatto a sportellate con i centrali difensivi del Millwall, gli manca ancora un po' il ritmo partita, quando lo acquisirà potrebbe essere un valore aggiunto.
Summerfiled, per aver svolto un solo allenamento con i compagni, ha fatto molto bene dimostrando di saper giocare con entrambi i piedi.
Migliore in campo è stato Ben Chorley, leader indiscusso della difesa, sempre attento e solido, il miglior acquisto di quest'estate. Nel complesso un' ottima prova del collettivo (hanno giocato bene anche Cave-Brown, che ha sostituito degnamente Purches, e Daniels, se vogliamo trovare il pelo nell' uovo, Melligan non ha disputato una delle sue migliori partite), finalmente si è tornati a vincere a Brisbane Road e speriamo che si possa continuare a fare risultato martedì in trasferta a Norwich.
Up The O's!!!

Nessun commento: