Southend-LEYTON ORIENT 3-0: Barnard 59 (pen), 78', 90'
LEYTON ORIENT: Morris; Purches, Mkandawire, Ashworth, Daniels; Melligan (Pires 82'), Chambers (O'Leary 69'), Smith, Townsend (Patulea 61'); McGleish, Jarvis
Panchina: Jones (GK), Cave-Brown, Baker, Scowcroft
Attendance: 8,836 (1,656 O's)
L' Orient viene affondato dall' hat-trick di Lee Barnard e torna a Londra a mani vuote e con molti punti di domanda circa il futuro.
La prima occasione di un inizio di partita molto blando è sui piedi di Smith, la sua conclusione da circa 20 metri finisce alta, poco dopo l' arbitro grazia Daniels, una sua entrata scomposta in area poteva costare il rigore.
Al 25° prima Chambers e poi Melligan si rendono pericolosi con 2 tiri che sfortunatamente non centrano il bersaglio.
Dall' altra parte Lee Barnard prova il tiro, il pallone va' alto. Successivamente Morris compie una grande parata su tiro di Francis, prima della fine del primo tempo è Scannell che cerca la via del goal ma il suo tentativo finisce oltre la traversa. Il primo tempo finisce senza grandi emozioni.
Al 53° è ancora il Southend ad andare vicino al goal con un tiro di McCormack ma il suo tiro è parato da un attento Morris. 3 minuti dopo Townsend avrebbe l' opportunità di portare avanti i suoi ma il portiere di casa lo anticipa e fa' sua la sfera.
Al 59° arriva l' episodio che cambia la partita: Purches atterra in area Barnard, per l' arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante (costretto alla doppia battuta) che realizza l' 1-0 per i suoi. Da questo momento in poi si spegne la luce in casa Orient.
Williams cerca il pareggio ed inserisce Patulea e passa al 4-3-3, ma nonostante questo sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi al 73° con McCormack, fortunatamente il suo tiro finisce sulla parte esterna della rete.
A 14 minuti dal termine gli O's si vedono annullare un goal: Mildenhall respinge un tiro di Smith, sul pallone si avventa Patulea che mette il pallone in rete, ma l' arbitro fischia l' off-side.
2 minuti dopo un cross di Adam Barrett trova libero in area Barnard che insacca il 2-0.
Al 90° l' attaccante del Southend chiude definitivamente la partita, 3-0.
I padroni di casa avrebbero addirittura l' occasione per il 4-0 ma Moussa centra la traversa dal limite del' area, l' arbitro fischia e gli O's si ritrovano con una vittoria in 6 partite.
Commento personale:
Una delle più brutte partite sotto la guida di Williams, poco gioco, centrocampo assente, attacco troppo isolato. Il primo tempo tutto sommato è stato giocato alla pari, nel secondo si è spenta la luce e rischiavamo di prenderne 4, dopo il loro goal non c'è stata una reazione, e a dirla tutta questa era una partita alla nostra portata. Uno dei maggiori problema di stasera è stata la mancanza di un centrocampista capace di servire adeguatamente gli attaccanti. Ci aspetta una stagione di alti e bassi e di sofferenza (come sempre), pensavo che questa stagione fosse diversa, ma forse mi sbagliavo (ma attendo di essere smentito). Il problema principale, secondo me, è alla radice, ovvero la mancanza di ambizioni e perciò un budget molto limitato da parte del board. Settimana prossima si apre il mercato dei prestiti, vedremo se accadrà qualcosa.
I giocatori migliori sono stati Morris, nonostante i 3 goals subiti ha compiuto delle grandi parate, Ashworth, il ragazzo contrariamente a quanto fatto vedere in pre-season ha fatto una buona prova e Chambers, il centrocampista potrebbe essere utile sia dentro che fuori dal campo in questo momento difficile.
3 commenti:
Ho visto i primi 20 minuti (poi lo streaming mi ha abbandonato). E devo dire che non siamo messi bene per niente...Spero che il mister si muova sul mercato ancora, con qualche prestito che può garantirci quantità e qualità specialmente in mezzo....
Infatti quello che manca è qualcuno in mezzo che sappia fare la differenza, prima c'era Thornton, ora che è infortunato si fa' dura, o si va avanti così (speriamo di no) o come hai detti tu si prende qualcuno in prestito (secondo me ci vogliono 3/4 acquisti, un difensore centrale, un terzino sinistro, un centrocampista ed un attaccante)
Come lo si può vedere in streaming?
Marzio
Posta un commento