sabato 19 settembre 2009

8a giornata: Stockport-LEYTON ORIENT 2-1: siamo in zona retrocessione



Stockport-LEYTON ORIENT 2-1: Mkandawire 88' (Orient); Bignall (S) 49' Tansey 77' (S)

LEYTON ORIENT: Jones, Purches (Cave-Brown 16'), Mkandawire, Chorley, Daniels; Melligan, O'Leary (Townsend 60'), Smith, Demetriou; Jarvis (Patulea 76'), Scowcroft

Panchina: Morris, Ashworth, McGleish, Pires

Attendance: 4,091 (236 O's)

L' Orient perde e gioca male contro una squadra alla portata e finisce, per la prima volta, in stagione in zona retrocessione.
La prima occasione è dei padroni di casa al 6°, Bignall va' al tiro ma la sua conclusione non sortisce alcun effetto.
Poco dopo Williams è costretto a sostituire Purches (non al meglio quest'oggi) che esce infortunato dopo un brutto scontro con Rose, alla ripresa del gioco lo Stockport va' vicinissimo al goal, Baker tira da circa 20 metri ma Jones si supera e devìa, sulla respinta Bignall non riesce ad inquadrare lo specchio.
Al 20° gli O's reclamano un rigore per un intervento di Raynes su Jarvis, per l' arbitro il fallo è commesso fuori area, la susseguente punizione di Daniels viene deviata dalla barriera.
Il primo tempo termina senza più acuti.
4 minuti dopo la ripresa delle ostilità lo Stockport passa con Bignall, freddo nell' infilare Jones; al 56° sono sempre i padroni di casa ad impensierire la retroguardia O's ma la conclusione di Baker (quest'oggi una vera piaga per i nostri giocatori) dai 25 metri vola alta. Qualche attimo dopo è lo stesso Baker a cercare ancora la via del goal ma Jones riesce a bloccare la sfera.
Williams, per scuotere la squadra, inserisce Townsend e Patulea,ma al 77° lo Stockport raddoppia con  Tansey che piazza il pallone nell' angolino dove Jones non può arrivare.
Gli O's oramai sono già sotto la doccia, ma all' 88 una piccola reazione fa' sì che il passivo sia solo di un goal: l' autore della segnatura è Mkandawire (un difensore!!!), ma è troppo tardi.

Commento personale:
abbiamo perso contro una squadra che lotterà con noi (oramai credo ci dovremo rassegnare) per la retrocessione e che soprattutto era alla nostra portata. Il ritornello è sempre lo stesso: attaccanti poco prolifici, anzi per nulla prolifici e centrocampo che, senza Thornton e Chambers, va' in confusione (quest'oggi titolare era O'Leary...un pesce fuor d'acqua). 
Molti contestano i cambi operati da Williams, io credo che i cambi siano giusti, magari si poteva provare il tridente, ma non sarebbe cambiato molto, la squadra oggi era sfilacciata e non dava l' impressione di volere o potere portare a casa i 3 punti (16 tiri a 5). Più che altro Williams a mio modestissimo parere (dico sempre che Williams ne sa' più di me e quindi avrà le sue buone ragioni) ha sbagliato a mettere in campo dall' inizio O'Leary e Scowcroft (che rientrava da un infortunio) e lasciar in panchina McGleish e Townsend.
Ora il manager dovrà necessariamente guardare al mercato per rinforzare ulteriormente la squadra, questo perchè i giocatori presi in estate non danno molte garanzie (non tutti, parlo principalmente di Patulea e Smith).
Gardiamo avanti, la prossima partita sarà il derby contro il Millwall dove sarà vietato sbagliare!!!
Up The O's!!!

Nessun commento: