giovedì 3 marzo 2011

FA Cup 5th Round Replay: Arsenal-LEYTON ORIENT: 5-0: Stand Up for the Orient!!!


Arsenal-LEYTON ORIENT: 5-0: Chamakh 7', Bendtner 30', 43', 62', Clichy 75'

LEYTON ORIENT: Jones; Whing, Chorley, Forbes, Daniels; Carroll; Revell (Mpoku 79'), Crowe (Spring 65'), Dawson, Cox; McGleish (Tèhouè 65').

Panchina: Butcher (GK), Omozusi, Chambers, Cestor

Ammoniti: Chorley, Cox

Attendance: 59,361 (8,923 O's)


Finisce nello splendido scenario dell' Emirates, e con 9,000 tifosi degli O's in piedi ad applaudire i ragazzi, l' avventura in FA Cup. Un grazie a tutti, Allenatore, staff e giocatori per i momenti che ci han fatto vivere in questa competizione. Dalle doppie sfide con Daggers e Droylsden, alle due indimenticabili trasferte a Norwich e Swansea, fino ad arrivare alla doppia sfida con l' Arsenal, condita da un 1-1 in casa che ci ha permesso di andare al replay.
Slade recupera in tempi di record Dawson, ma deve fare ameno di Smith.
I Gunners partono subito forte, e al 7' trovano il goal con Chamakh che di testa batte Jones su cross di Rosicky.
2 minuti dopo, Chorley ha una buona occasione, il suo tiro al volo, su angolo di Daniels, viene respinto da McGliesh appostato quasi sulla linea di porta.
Al 13' Revell ha l' occasione migliore per gli O's nel primo tempo: l' attaccante colpisce di prima un cross basso di Daniels, il pallone termina sul fondo di pochissimo dando a molti l' illusione del goal.
Gli O's sembrano non aver troppa paura dei padroni di casa, ma alla mezz'ora l' Arsenal raddoppia con Bendtner che con uno stacco imperioso sovrasta Daniels e firma il 2-0.
L' attaccante dei Gunners, a 2 minuti dal 45', mette in rete il 3-0 con un tiro a giro che non lascia scampo a Jones.
Nella ripresa, Diaby salta Chorley, e va al tiro, la palla esce di poco a Jone battuto.
I Gunners controllano la partita e affondano il colpo con facilità. Al 62', Gibbs viene atterrato da Revell in area di rigore, l' arbitro concede il penalty. Dagli undici metri Bendtner fa poker.
A 15 minuti dal fischio finale, i padroni di casa trovano anche il quinto goal con Clichy, che incrocia con un gran sinistro.
Prima del termine del match, gli O's potrebbero segnare il goal della consolazione con Cox, il piccolo centrocampista scambia bene con Carroll, entra in area di rigore, ma il suo tiro è deviato in angolo da Almunia.
Quando l' arbitro fischia la fine, tutti i giocatori O's vanno sotto il settore occupato dai propri tifosi a prendere una meritata standing ovation.
Prossima partita sabato in casa contro il Notts County
Up The O's!!!


Nessun commento: