domenica 20 marzo 2011

36a giornata: Brentford-LEYTON ORIENT: 2-1: il sapore amaro della sconfitta


Brentford-LEYTON ORIENT: 2-1: Bean 6', Alexander 24' (B); McGleish 55' (Orient)

LEYTON ORIENT: Jones; Whing (Forbes 70'), Omozusi, Barrett, Daniels; Spring; Smith, Carroll (Mpoku 79'), Cox; Revell (Tèhouè 69'), McGleish.

Panchina: Butcher (GK), Chambers, Jarvis, Kane

Attendance: 6,368 (1,501 O's)


Dopo più di 2 mesi senza sconfitte, gli O's cadono sul campo del Brentford, fermando la serie di 14 risultati utili consecutivi. Il titolo del post può sembrare strano per noi che seguiamo l' Orient, ma è così, ci eravamo abituati troppo bene e ogni sconfitta risulta molto bruciante.
Slade non recupera Dawson e sceglie Carroll al suo posto. In attacco, da titolare, si rivede McGleish.
Per gli O's la strada si fa subito in salita, e al 6' Bean trafigge Jones per l' 1-0 dei padroni di casa. 2 minuti dopo un tiro al volo di Alexander lambisce la traversa; al 15' lo stesso attaccante vede una sua conclusione salvata da Jones.
Al 24' arriva il meritato raddoppio del Brentford con Alexander che sfrutta un cross basso di Weston per mettere in rete.
L' Orient non ci capisce più niente, e i padroni di casa avrebbero anche l' occasione di triplicare con Legge, ma il suo colpo di testa termina di poco alto.
L' unica occasione degli ospiti arriva 1 minuto prima dell' intervallo con Revell che di testa non impensierisce il portiere dei Bees.
Gli O's capiscono che così non si può andare avanti e rientrano con uno spirito combattivo che li porta ad accorciare le distanze al 55' con McGleish, che su cross di Daniels firma l' 1-2 con una splendida semi-rovesciata.
Poco dopo ci prova Cox, il suo tiro termina a lato.
Al 65' i padroni di casa si rendono pericolosi con una conclusione di Reed fermata da Jones. 8 minuti dopo il Brentford ha l' occasione per chiudere la partita con Schlupp che raccoglie una respinta corta di Jones e tira a botta sicura, incredibilmente la palla sorvola il montante e vola in curva.
L' ultimo pericolo degli O's verso la porta avversaria lo porta Barrett, il suo colpo di testa finisce alto.

Commento:
Primo tempo da dimenticare, sia come gioco che come atteggiamento, nel secondo la squadra è parsa più in partita e più combattiva ma non è servito a granchè, oggi il Brentford aveva un altro passo. Uno dei pochi che si salva è Smith. Ora dobbiamo tornare a vincere con continuità sin da martedì in casa contro il Dag & Red.
Up The O's!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

lasciamocela alle spalle e ripartiamo subito.

forse qualche giocatore un po affaticato

F.

Orient Italian Crew ha detto...

Sì, qualche giocatore pare un po' stanco, spero che Slade faccia riposare alcuni giocatori, come Whing, Revell, martedì contro i Daggers