domenica 27 marzo 2011

37a giornata: LEYTON ORIENT-Yeovil: 1-5: voltare pagina, subito!


LEYTON ORIENT-Yeovil: 1-5: MacDonald 9', 18', 42 (pen), Welsh 47', Bowditch 88' (Y); Cox 70' (Orient).

LEYTON ORIENT: Jones; Omozusi, Chorley, Barrett, Crowe; Spring; Dawson (Smith 42'), Carroll (Forbes 46'), Cox; Tèhouè (Revell 72'), McGleish.

Panchina: Butcher (GK), Whing, Chambers, Kane

Ammoniti: McGleish, Crowe, Cox.

Espulso: Spring

Attendance: 4,258 (271 away)

Un risultato pesante, una sconfitta da archiviare e un momento "no" da cui bisogna uscire al più presto. La serie casalinga senza sconfitte termina con un roboante 1-5, ma oltre alla prestazione da dimenticare, il vero protagonista è stato l' arbitro che ha voluto essere protagonista in negativo.
Nell' undici iniziale rientrano Chorley e Crowe.
Gli O's vengono puniti dopo 9 minuti da MacDonald che con un gran tiro da circa 30 metri mette in rete. Al 13' arriva l' episodio che cambia la partita: un intervento in scivolata che pare normalissimo di Spring viene giudicato sopra le righe dal direttore di gara che espelle il centrocampista e lascia l' Orient in 10.
Neanche il tempo di riorganizzarsi e lo Yeovil raddoppia ancora con MacDonald che batte Jones dall' interno dell' area. Poco dopo Obika avrebbe l' opportunità di triplicare ma Jones para.
Gli O's si rendono pericolosi con Cox che, su assist di Omozusi, impegna l' estremo difensore ospite.
Al 42' l' arbitro è ancora protagonista, sanzionando un tocco di mano di Dawson con il rigore. Dagli undici metri MacDonald firma la sua personale tripletta.
2 minuti dopo l' inizio della ripresa, gli ospiti fanno il 4-0 con Walsh che da pochi passi mette in rete.
Obika, qualche minuto dopo, impegna per ben 2 volte Jones, e al 70' arriva il goal della bandiera per gli O's con Cox che, dopo un bello scambio McGleish-Tèhouè, riceve palla e segna.
Prima della fine del match gli ospiti fanno cinquina con Bowditch che segna con facilità.

Commento:
Nessuno da salvare, è vero che eravamo in 10, e qualche decisione arbitrale ha lasciato a desiderare, ma prendere un goal dopo 9 minuti, per di più contro lo Yeovil, non è accettabile. Così come non è accettabile, per una squadra che vuole puntare ai play-off, fare solo 1 punto contro Brentford, Daggers e Yeovil. Come ho già detto bisogna subito ripartire e ritrovare fiducia.
Prossima partita, sabato contro il Charlton
Up The O's!!!


1 commento:

Anonimo ha detto...

momento in cui va tutto storto..serve fare quadrato tutti insieme.

F.