mercoledì 9 marzo 2011

34a giornata: Walsall-LEYTON ORIENT: 0-2: la corsa verso i play-off continua


Walsall-LEYTON ORIENT: 0-2: Kane 43', Tèhouè 56' (Orient)

LEYTON ORIENT: Jones; Whing, Forbes, Omozusi, Daniels; Spring; Dawson, Carroll (Chambers 70'), Cox; Kane (McGleish 83') Revell (Tèhouè 50').

Panchina: Butcher (GK), Jarvis, Odubajo, Mpoku.

Ammonito: Forbes

Attendance: 3,019 (208 O's)


Senza giocare il miglior cacio della stagione, gli O's riescono a portare a casa 3 punti sul campo del Walsall, allungando a 12 i risultati positivi in campionato, e portandosi al settimo posto in classifica, guidando il gruppone di quelle squadre che aspirano ad un posto nelle prime sei (il sesto posto è lontano 8 punti, ma gli O's hanno 4 partite in meno rispetto ai MK Dons, attualmente sesti). Slade manda in campo gli stessi 11 della partita di sabato contro il Notts County.
Nei primi minuti gli O's hanno subito due occasioni, prima con Daniels, palla alta, poi con Dawson la conclusione del capitano termina larga.
AL 19' i padroni di casa hanno l' occasione di passare in vantaggio, ma Jones para un tiro di Richards da 20 metri, poco dopo Gray centra in pieno la traversa.
10 minuti dopo, Taundry entra in area, ma Daniels è bravo a disturbarlo e il giocatore del Walsall tira debolmente verso Jones.
Al 32' i padroni di casa vengono fermati ancora dalla traversa, e al 43' Gli O's passano in vantaggio con Kane, che mette in rete su cross di Cox.
Nella ripresa è ancora il Walsall a rendersi pericoloso con Taundry, Jones non si fa sorprendere.
Al 56' l' Orient mette al sicuro il risultato: Daniels fa partire un cross dalla sinistra, sulla sfera piomba Tèhouè che da due passi mette dentro. 3 minuti dopo la squadra di Slade potrebbe addirittura triplicare, questa volta però, la conclusione di Kane, è fermata dal portiere di casa.
Gli ultimi minuti del match sono tutti per il Walsall che cerca in più di un' occasione di rientrare in partita, ma Jones è attento e non lascia neanche le briciole agli avversari.

Commento:
Primo tempo giocato a ritmo blando e con poca attenzione, bisogna ammettere che siamo stati fortunati a fare il goal dell' 1 a 0. Meglio nel secondo tempo quando Spring e Carroll hanno preso in mano il centrocampo dando un po' di ordine alla manovra. Altra ottima partita di Omozusi da difensore centrale, e finalmente si è rivisto in campo Chambers. Tèhouè si dimostra una super riserva.
Prossima partita sabato in casa contro l' Oldham
Up The O's!!!



1 commento:

Anonimo ha detto...

posso solo dire...non fermiamoci adesso(scatta la scaramanzia)

F.