domenica 6 marzo 2011

33a Giornata: LEYTON ORIENT-Notts County: 2-0: avanti così!


LEYTON ORIENT-Notts County: 2-0: Cox 8', Whing 79' (Orient).

LEYTON ORIENT: Jones; Whing, Omozusi, Forbes, Daniels; Spring; Carroll, Dawson, Cox (Mpoku 83'); Kane (Tèhouè 68'), Revell (McGleish 80').

Panchina: Butcher (GK), Chambers, Crowe, Jarvis

Attendance: 4,238 (441 away)


Archiviato il match dell' Emirates, gli O's tornano a dire la loro in campionato , con un netto successo per 2-0 sul Notts County. Con questa vittoria diventano 11 i risultati utili dell' Orient in campionato. Ora i play-off sono più vicini, i MK Dons, sesti, sono distanti 8 punti ma hanno ben 4 partite in più.
Gli O's già all' 8' minuto passano in vantaggio con Cox che, servito da uno splendido passaggio di Carroll, si trova a tu per tu col portiere ospite e firma l' 1-0.
L' Orient gioca un calcio spumeggiante, fatto di tocchi di prima e aperture sulle fasce dove Cox è sempre una minaccia, come quando va via a Ravenhill e va al tiro. La palla questa volta termina larga.
Poco dopo è Revell a rendersi pericoloso, il suo tiro, su cross basso di Daniels, è parato dal portiere del Notts.
La prima vera occasione da goal per gli ospiti arriva solo al 43' e non impensierisce più di tanto Jones.
Nella ripresa gli O's potrebbero subito raddoppiare su calcio di rigore: Revell salta il portiere e va al tiro, in scivolata Ravenhill tocca il pallone con il braccio, per l' arbitro è rigore. Nel frattempo dalle parti delle panchine un agitato Paul Ince si scaglia contro tutti e lancia addirittura una bicchiere di thè caldo al preparatore dei portieri dell' Orient Dearden.
Dagli undici metri Revell si fa parare la conclusione e il match resta aperto. A Chiuderlo ci pensa Whing al 79' che con un gran tuffo di testa, su cross di Cox, firma il raddoppio e regala i 3 punti agli O's

Commento:
Forse il miglior Orient della stagione e degli ultimi anni per quanto riguarda classifica e gioco. Il centrocampo è il vero punto forte con Spring e Carroll molto bravi nel far girare la squadra, con Dawson un autentico lottatore e Cox che è forse il miglior giocatore nel suo ruolo in League One.
Ottima la prova di Omozusi da difensore centrale.
Prossima partita, martedì a Walsall.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

onestamente partita domninata,
dobbiamo recuperare delle partite,speriamo di non pagare sotto l'aspetto atletico ma mi sembra ce la squadra fin ora abbia
retto bene.

F.

Orient Italian Crew ha detto...

Sotto l' aspetto fisico stiamo molto ben, e anche sotto quello mentale. Certo un po' di turnover nelle prossime partite non guasterebbe, soprattutto a centrocampo