domenica 13 marzo 2011

35a giornata: LEYTON ORIENT-Oldham: 1-0: 3 punti sudatissimi


LEYTON ORIENT-Oldham: 1-0: Mpoku 87' (Orient)

LEYTON ORIENT: Jones; Whing, Omozusi, Barrett, Daniels; Spring; Dawson, Carroll 8Mpoku 78'), Cox; Kane (McGleish 64'), Revell (Tèhouè 64').

Panchina: Forbes, Chambers, Butcher (GK), Smith

Attendance: 4,349 (245 away)


Un goal di Mpoku all' 87' minuto, regala all' Orient una vittoria preziosissima perchè arrivata contro un Oldham arrivato a Londra per giocare una partita attenta, più difensiva che offensiva, e per fermare sul nascere ogni attacco O's, anche con l' aiuto di molti falli.
Slade manda in campo dal 1° minuto Barrett, regalando un turno di riposo a Forbes. Spring e Revell, anche se non al meglio, partono titolari.
Al 2° minuto proprio il nuovo acquisto Barrett prova il tiro da 25 metri, la palla sorvola la traversa. Poco dopo Cox impegna il portiere ospite, e Kane manda alto di testa su cross di Daniels.
Gli O's fanno la partita e Spring va vicino alla segnatura per due volte. Prima con un tiro da circa 20 metri che termina tra le braccia del portiere ospite, dopo con una conclusione al volo che finisce non lontano dal montante.
La migliore occasione del primo tempo capita sui piedi di Cox, il tiro del centrocampista è angolata, ma il portiere dell' Oldham riesce a deviare a mano aperta.
Nella seconda frazione, arrivano le prime vere conclusioni degli ospiti verso la porta di Jones. I pericoli li portano Morais e Stephens, ma per fortuna della difesa O's i loro tiro non sono precisi.
L' Orient pare stanco e la manovra ne risente, ma dal 81' sino alla fine è un assolo della squadra di Slade. Prima McGleish e poi Tèhouè cercano la via del goal senza successo. Poco dopo Spring manda alto di destro, e all' 87' Mpoku tira fuori dal cilindro il goal vittoria, mettendo in fondo al sacco la sfera con un grandissimo tiro da 25 metri che fa esplodere Brisbane Road.


Commento:
Era dalla stagione 1962/63 che gli O's non avevano un ruolino di marcia simile. I play-off restano un po' distanti (i MK Dons hanno vinto ancora), ma con questa squadra abbiamo il diritto di crederci.
Prossima partita martedì ad Hartlepool.
Up The O's!!!


Nessun commento: