martedì 19 gennaio 2010

Recupero 25a giornata: LEYTON ORIENT-Yeovil Town: 2-0: il 2010 inizia con una vittoria



LEYTON ORIENT-Yeovil Town: 2-0: Mkandawire 14', McGleish 79'

LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Mkandawire, Briggs, Daniels; Adams, Chambers, Thornton (Smith 70'), Demetriou; McGleish (Thèouè 75')

Panchina: Morris (GK), Ashworth, Melligan, Cave-Brown, Scowcroft

Ammonito: Thornton

Attendance: 2,669 (184 away)

Grande prova degli O's che vincono e convincono nella prima partita del nuovo anno, e si allontanano dalla relegation zone.
L' Orient si fa vedere già al 2' minuto con Jarvis che non sfrutta un assist di McGleish. Poco dopo è Jones ad essere impegnato, il portiere O's si distende sulla sua destra per bloccare un tiro di Alcock.
Al 14' arriva il vantaggio londinese con Mkandawire che mette in rete con un tiro di sinistro, complice anche un' indecisione del portiere ospite McCarthy.
8 minuti dopo l' orient si produce un azione corale che vede protagonisti Demetriou, Jarvis, McGleish e Adams, con quest'ultimo che va al tiro, tra lui e la gioia del goal ci si mette Alcock, che salva sulla linea.
Gli ospiti non stanno a guardare, Obika prova la conclusione dal limite dell' area, la palla è parata, senza problemi, da Jones. Poco dopo lo stesso Jones si distende e blocca un tiro di MacDonald. Il primo tempo termina 1-0.
2 minuti dopo la ripresa delle ostilità, ancora lo Yeovil si fa vedere dalle parti di Jones, ma ancora una volta l' estremo difensore O's non si fa impensierire.
L' Orient controlla la gara, al 15' Chambers ci prova, ma il suo tiro è debole e non sortisce alcun effetto.
Al 75' fa il suo debutto Thèouè, 4 minuti dopo McGleish raddoppia con un grande colpo di testa su cross di Demetriou. 2-0.
Nei minuti di recupero è Thèouè a cercare la via del goal, ma la sa conclusione (l' attaccante francese era anche pressato), finisce alta. Questa è l' ultima emozione di una partita che farà tornare un po' di sereno su Brisbane Road.

Commento:
Ottima la prova dei due nuovi arrivata Adams e Briggs (soprattutto quest'ultimo si è dimostrato molto mobile ed ha giocato una partita sontuosa. il secondo ha lavorato molto sia in attacco che in difesa, gli è mancato solo il goal. L' altro nuovo arrivo, Thèouè, ha giocato solo 15 minuti ma ha fatto intravedere molte buone cose (corsa, tiro). Bene anche McGleish e, anche se non ha segnato, Jarvis
Le noti dolenti rappresentano il duo Thornton-Chambers, fuori forma e mai in partita.
Prossima partita, lunedì 25 gennaio alle ore 19,45 (20,45 italiane) contro il Charlton.
Up The O's