sabato 30 gennaio 2010

29a giornata: Carlisle-LEYTON ORIENT: 2-2: pareggio in rimonta



Carlisle-LEYTON ORIENT: 2-2: Anyinsah 14, Harte 42' (C); Jarvis 59', Livesey (autogoal) 77' (Orient)

LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Mkandawire, Chorley, Daniels; Adams, Chambers, Thornton, Demetriou; Jarvis (Smith 91'), Scowcroft (Thèouè 71')

Panchina: Morris (GK), Melligan, Cave-Brown, Pires, Briggs

Attendance: 4,687 (182 O's)

Dopo aver subito molte rimonte in questa stagione, l' Orient, finalmente, dimostra carattere e rimonta due goals al Carlisle.
Prima occasione e subito goal dei padroni di casa con Anyinsah, che entra in area palla al piede e trafigge Jones.
Al 22' Scowcroft manda alto di testa un cross di Purches dalla destra, al 39' Jones alza sulla traversa un cross velenoso di Horwood.
Al 42' Il Carlisle raddoppia grazie ad un colpo di testa di Harte su calcio d'angolo di Robson. Il giocatore del Carlisle ha tutto il tempo per saltare e indirizzare la palla, senza che nessun difensore O's lo contrasti. Offiong avrebbe anche l' opportunità per triplicare, ma l' attaccante di casa, pressato da Mkandawire, tira alto.
Nel secondo tempo entra un' Orient tutto diverso, più grintoso e motivato. Dopo 60 secondi un tiro di Thornton finisce sopra la traversa, ma al 59' gli O's vengono premiati: Adams scende sulla destra, la palla arriva a Scowcroft, il tiro dell' attaccante viene deviato, la palla finisce sui piede di Jarvis che da pochi metri mette dentro. 2-1.
Poco dopo Jones si supera deviando un calcio di punizione di Harte.
Al 65' gli O's reclamano un rigore per fallo del portiere di casa su Demetriou, ma l' arbitro lascia proseguire. 13 minuti dopo arriva il pareggio: cross di Chambers, Jarvis gira di testa, la palla colpisce Livesey, che mette dentro alla propria porta. 2-2.
Gli O's vogliono i 3 punti, e all' 84, un colpo di testa di Thèouè, su cross di Adams, è deviato in angolo da Collin, ma l' ultima occasione della partita è ancora di marca londinese ed è clamorosa: Collin respinge un calcio di punizione di Thornton, sulla palla arriva Adams che tira a botta sicura, sulla linea si immola Livesey che respinge. 2-2 risultato finale.

Commento:
Partita dai due volti dell' Orient: il primo tempo ha visto una squadra molle, senza gioco, e che ha preso 2 goals. Nel secondo tempo si è visto l' Orient che abbiamo conosciuto in questo 2010: grande carattere, spirito guerriero, che crea occasioni e che per poco non andava a vincere. Certo c'è molto rammarico per aver giocato solo un tempo, ma un pareggio a Carlisle, soprattutto per come si era messa la partita, è molto buono. Torna al goal Jarvis, ottimo, per l' ennesima volta, Adams, mentre impalpabile Scowcroft. Segnali positivi anche da Thèouè, che martedì, contro il Bristol Rovers, potrebbe candidarsi per una maglia da titolare.

Nessun commento: