martedì 5 maggio 2009

Pagelle di fine stagione: 2a parte


In questa 2a parte analizzerò centrocampo ed attacco


Centrocampo:

Sean Thornton: giocatore di qualità, (28 presenze con 1 goal, più 5 presenze in prestito allo Shrewsbury) inserito spesso nell' undici titolare ha ripagato la fiducia con buone prestazioni, non a caso gli è stato offerto il rinnovo del contratto. Garanzia per il futuro. Voto: 7

JJ Melligan: giocatore che ha avuto fasi alterne, ha giocato 28 partite segnando 3 goal, in molte partite è sembrato estraneo alla contesa, ma altre volte (il più) ha dato il suo contributo. Ha ancora un anno di contratto, a meno di imprevisti dovrebbe restare. Voto 6.5

Adam Chambers: mediano dai piedi buoni, buona visione di gioco, ha giocato 37 partite realizzando 1 goal. Nel finale di stagione non ha giocato in quanto vittima di un infortunio che non ha mai smesso di tormentarlo. Ha ancora un anno di contratto ma si è sparsa la voce che sarebbe in procinto di andare via, staremo a vedere, sicuramente un giocatore che se resterà sarà uno dei pilastri del centrocampo. Voto: 7

Jason Demetriou: giocatore dotato di una buona classe e piedi veloci, ha collezionato 46 presenze e 6 goals, molti li rimproverano di non aver feeling con la porta e di servire pochi assist, ma è giovane e crescerà, uno così e meglio tenerselo. Voto 7+

Solomon Shields: uno degli 8 giocatori "rilasciati", ha giocato prevalentemente nelle riserve, tranne un breve periodo in prestito al St. Albans, chi lo ha visto ha parlato di un buon centrocampista, ma forse non ha impressionato Williams. Voto: n.g.

Paul Terry: anche lui "rilasciato", giocatore che quando l' ho visto giocare non mi è proprio piaciuto (della mia stessa idea tantissimi tifosi) lento, macchinoso poche idee e confuse. Giusto non averli rinnovato il contratto. Voto 5.

Loick Pires: per lui vale lo stesso discorso di Shields, tante partite con riserve ed Under-18. Molti sono stati sorpresi dalla scelta di proporgli il rinnovo del contratto, vedremo. Voto: n.g.

Harry Baker: stesso discorso per gli altri due giovani, l' unica differenza è che lui sembra avere una marcia in più. L' anno prossimo potrebbe essere il suo. Voto: n.g.

Carlie Daniels: arrivato a parametro zero quando in panchina sedeva ancora Ling, ha giocato 21 partite segnando 2 goals, dapprima utilizzato come centrocampista di fascia, con Williams si è spostato sulla linea dei difensori. Buona tecnica nell' uno contro uno, lascia un po' a desiderare in fase di copertura. Giocatore duttile. Voto: 6/7.

Jimmy Smith: uno dei giocatori arrivati in prestito (14 gare ed 1 goal), giocatore atletico che, che svaria da destra a sinistra ma che può giocare anche centrale, insieme a Demetriou è il giocatore con più classe. Ora è tornato al Chelsea, sul suo futuro non si sa nulla. Voto: 6/7


ATTACCO:

Adam Boyd: partiamo con il top-scorer degli O's della stagione, 30 partite e 12 goals per lui, per molto tempo ha portato avanti la carretta da solo là davanti, attaccante robusto con un discreto senso del goal. Peccato che sia andato via, a soli 26 anni aveva ancora molto da dire. Voto: 8

Ryan Jarvis: tornato quest'estate dopo aver fatto un periodo in prestito nel 2006/2007, non ha incantato, troppo incostante sotto porta qualcuno dice che sia un giocatore da Non-League. Fermato da un infortunio non ha potuto giocare il finale di stagione, ha ancora un anno di contratto e potrebbe partire. Voto 5.

Scott McGleish: Il tipico attaccante massiccio che aiuta la squadra, la fa salire, si sbatte e corre per aiutare i compagni, in più Scott ha totalizzato 5 reti. Offerto il nuovo contratto si spera che l' accetti, anche se ha 35 anni. Voto 7.5.

Simon Church: arrivato tra lo scetticismo, dopo qualche gara senza segnare, ha messo a segno 4 goals, almeno 2/3 decisivi, attaccante con gran fiuto del goal e senso della posizione. Tornerà al Reading dopo aver terminato il prestito a Brisbane Road. Voto: 7.

Dean Morgan: arrivato in prestito dal Luton, a inizio stagione veniva schierato da Ling come seconda punta, ma non rendeva al massimo in quanto non è il suo ruolo, successivamente con Williams, viene spostato da ala destra ed in questo ruolo si esprime al meglio. 19 presenze e 5 goals. Voto 6.5.

Wayne Gray: sfortunato, ad inizio stagione si rompe i legamenti e torna a giocare solo a fine maezo, le sue prestazioni in prima squadra sono condizionate da questo infortunio, infatti è lento, e sembra che abbia paura a fare contrasti e a tirare. "Rilasciato". Voto 5.

Bradley Gray: Giovane, andato a giocare in prestito al St. Albans, 0 presenze in prima squadra, solo qualche apparizione nelle riserve che però non gli anno garantito il rinnovo del contratto. Voto: n.g.

Menzione particolare meritano Simon Dawkins e Sam Parkin, arrivati a luglio in prestito rispettivamente da Tottenham e Luton, ma rispediti ai mittenti a gennaio in quanto il primo non si è dimostrato all' altezza della categoria (causa anche un infortunio), il secondo ha totalizzato zero goals in 14 partite. Voti: 4/4.5

Nessun commento: