domenica 3 maggio 2009

Pagelle di fine stagione: 1a parte


Conclusa la stagione è ora di fare i bilanci, ecco le mie personali pagelle su portieri e difensori, troverete descrizione della stagione, voto, e se merita la conferma oppure no. Questa 1a parte sarà seguita da una seconda in cui analizzerò centrocampo e attacco. Buon Divertimento


PORTIERI:

Glenn Morris: partito titolare con Ling, è stato uno dei più positivi durante il periodo buio (anche se per lui i black-out non sono mancati), con l' arrivo di Williams, causa anche un infortunio, ha perso il posto in favore di Jones e non ha saputo più riconquistarlo. Voto: 6. Se non si troverà di meglio in giro allora si potrebbe riconfermare.

Jamie Jones: Una delle rivelazioni se non la rivelazione del campionato, prima dell' esonero di Ling e dell' infortunio di Morris, aveva giocato solo 2 partite nel Trophy, non ha avuto paura di partire titolare a "freddo" ed ha saputo convincere staff tecnico e tifosi sulle sue capacità. Memorabile il rigore parato nei minuti di recupero nella partita contro il MK Dons.
Sempre sicuro nelle uscite e nelle parate a terra. Voto: 8,5. Riconfermare 


DIFENSORI:

Stephen Purches: partiamo dal capitano, giocatore che ha saputo interpretare molto bene sia la fase difensiva che offensiva, sia a destra che a sinistra, 45 presenze e costanti miglioramenti rispetto alla passata stagione. Voto: 7+. Riconfermare

Danny Granville: L' ex giocatore di Chelsea e Leeds è arrivato quest'estate dal Colchester a parametro zero. Voluto fortemente da Ling ha totalizzato 15 presenze, all' arrivo di Williams non ha più visto il campo, se non con le riserve. Quando ha giocato ha mostrato la sua esperienza, ma forse ci si aspettava qualcosa di più sotto il profilo dell' agonismo, fatto sta che ora ha 33 anni...Voto: 5,5. Da non confermare.

Alton Thelwell: non sempre è partito da titolare, talvolta gli veniva preferito Saah, secondo me Thelwell è troppo lento e a volte troppo falloso, in più l' arrivo in prima squadra di Spence con conseguente relegazione in panchina non l' ha certamente aiutato. Voto 5. Da non riconfermare

Tamika Mkandawire: giocatore di qualità sempre attento e ordinato, sempre al posto giusto al momento giusto, secondo me giocatore che potrebbe fare il salto di qualità. Voto 7,5. Riconfermare.

Brian Saah: difensore centrale che ha giocato molte partite in coppia con Mkandawire, senza sfigurare, nell' ultimo periodo è stato dimenticato, secondo me erroneamente. Giovane che potrebbe tornare utile. Voto: 6,5. Riconfermare

Luke Ashworth: arrivato ad inizio stagione, partito e poi ritornato una volta che il suo contratto con il Reading è scaduto. Ha giocato sempre o quasi nelle riserve, dimostrando però di avere buone potenzialità. Voto: n.g. Da riconfermare magari mandandolo in prestito a fare esperienza.

Andrew Cave-Brown: arrivato quest'estate dal Norwich, difensore di fascia destra, ha collezionato solo 11 presenze, poche per un ragazzo che ha mostrato tanta corsa e buone potenzialità in fase offensiva e buoni interventi in quella difensiva. Giocatore "futuribile". Voto: 6,5. Riconfermare.

Aiden Palmer: giocatore proveniente dal vivaio, terzino sinistro, la scorsa stagione ha giocato 26 partite, mentre quest'anno solo 3, tant'è che Williams ha deciso di mandarlo in prestito al Dag&Red. Voto: n.g. Stesso discorso fatto per Morris se non si trova niente di meglio in giro vale la pena riconfermarlo.

Jordan Spence: il giovane centrale arrivato in prestito (per 2 volte quest'anno) dal West Ham si è comportato molto bene dimostrando una crescita costante nonostante la giovane età. Voto: 7. E' in prestito e le speranze di vederlo con la maglia O's l'anno prossimo sono ridotte.

A presto per centrocampo e attacco



Nessun commento: