giovedì 24 novembre 2011

Mercato. Daniels al Bournemouth, presi Cook e Craig. Omozusi svincolato.



Nell' ultimo giorno di mercato dei prestiti, tanti movimenti in casa O's. Partiamo dalla notizia più importante e seria: a Elliott Omozusi è stato rescisso il contratto poichè il difensore, nei giorni scorsi, è stato imprigionato per 30 mesi perchè riconosciuto colpevole di aver minacciato un testimone in un processo contro alcuni membri di una gang che aveva ucciso una ragazza.

Tornando a parlare di calcio, Charlie Daniels è stato ceduto ufficialmente al Bournemouth. Il terzino raggiungerà i suoi nuovi compagni di squadra in prestito sino a Gennaio, il trasferimento assumerà poi carattere definitivo alla riapertura del mercato di riparazione.
A sostituirlo sarà Tony Craig, difensore del Millwall, che rimarrà a Brisbane Road sino al 31 Dicembre. Craig, 26 anni, è cresciuto nell' Academy dei Lions, e con la prima squadra ha collezionato ben 215 gare (10 in questa stagione) segnando 7 goals, risultando uno dei giocatori fondamentali nella promozione in Championship del Millwall. Avrà il numero 3

Il secondo arrivo di oggi porta il nome di Lee Cook, centrocampista dei Queen's Park Rangers. Cook, 29 anni, ha iniziato la carriera nel Watford. Dopo 4 anni al Vicarage Road, si trasferisce ai QPR, dove gioca 126 partite, prima di essere ceduto al Fulham per 2,5 milioni di Pounds nel 2007. Torna ai Rangers nel 2009 per una cifra vicina al milione di sterline, ma a causa di molti infortuni scende in campo una sola volta in un match di Carling Cup.
Cook rimarrà a Brisbane Road sino al 21 Dicembre e vestirà la maglia numero 21.

Per finire, le dichiarazioni di Slade riguardo a questo intenso giorno di mercato: "Dopo aver rifiutato varie offerte, Daniels è stato ceduto oggi al Bournemouth. Quest'estate sarebbe diventato un free agent e perciò abbiamo accettato l' offerta. Ci siamo mossi subito sul mercato e sono felice che Tomy Craig sia arrivato. Ha già giocato 10 partite in Championship in questa stagione, e perciò credo che sia un rimpiazzo all' altezza".
"Lee Cook porta molta qualità con sè. Possiede degli ottimi piedi e sa crossare molto bene".

Nessun commento: