martedì 22 novembre 2011

Mercato: arriva Lee Cook. Daniels cercato dal Bournemouth, Porter da 3 squadre


L' ufficialità arriverà nelle prossime ore, ma oramai è cosa fatta: Lee Cook vestirà la maglia degli O's, in prestito dai QPR, per un mese. Il centrocampista è da un paio di stagioni ai margini della prima squadra a causa di ripetuti infortuni, un suo trasferimento a Brisbane Road potrebbe rappresentare un vantaggio sia per l' Orient che per il giocatore che, se in buona salute, potrà risultare fondamentale per Slade.

Nel frattempo il Bournemouth ha espresso interesse in Charlie Daniels. Il terzino vedrà scadere il suo contratto in estate, e pare che i Cherries abbiano già presentato un' offerta al Board degli O's. Anche George Porter viene monitorato da un po' di squadre. Alla giovane ala si sono interessate, nell' ordine, Ipswich, Forest e Millwall. Proprio quest'ultima si vocifera abbia già pronto un assegno da 500,000 Pounds per strappare Porter alla concorrenza.
Inutile dire quanto sarebbe deleterio perdere entrambi i giocatori a Gennaio o a Giugno. In questo momento bisogna fare un passo deciso verso il rinnovo di entrambi i giocatori, che mai come quest'anno si stanno dimostrando molto utili alla causa. Dopo di loro sarà bene "blindare" anche gli altri membri della rosa col contratto in scadenza, prima di spiacevoli sorprese.

3 commenti:

LEYTON ORIENT ha detto...

mah, resto sempre un po' sconcertato sulla questione rinnovi. Un po' come quando ben dopo la fine della scorsa stagione ancora si aspettava la firma sul rinnovo di Jamie Jones e Jimmy Smith.
Il punto è che per i migliori giocatori occorrerebbe muoversi per tempo, Cox e Daniels ad esempio andavano rinnovati già quest'estate. Magari anche sapendo già che in realtà poi li potresti vendere da lì a pochi mesi.

Se non rinnovano subito, piuttosto che perderli a gratis la prossima estate spero che vengano venduti a Gennaio al miglior offerente. Anche a costo di rischiare la categoria nel prosieguo di stagione senza di loro, ma magari con la possibilità di sostituirli fin da subito.
Ad ogni modo, comunque vada, ho idea che per Slade questo sia l'ultimo anno qui.

Wally West ha detto...

"Cockie" è un ottimo acquisto. Vi stupirà (se si è ripreso dai suoi acciacchi) ^_^
Ciao!

Orient Italian Crew ha detto...

Secondo me i rinnovi vengono fatti a fine stagione perchè decidono quale budget investire sui rinnovi appunto. Altre soluzioni non le vedo anche perchè se non non si spiegherebbe come mai l' anno scorso per i rinnovi di Smith e Jones abbiamo pazientato così tanto.
Su Daniels magari erano sicuri di non poter offrire un rinnovo adeguato e allora hanno preferito venderlo.